-
.
( Pokémon Battle Revolution: I Pass )
In Pokémon Battle Revolution, per combattere in una qualsiasi arena č neccessario disporre di un pass.
All'inizio del gioco sono disponibili soltanto 2 pass:
- nel primo pass il team č composto solo da Pokémon di 1^ Generazione (Ivysaur, Charmeleon, Wartortle, Dragonair, Rhyhorn e Pidgeot);
- nel secondo sono presenti solo Pokémon di 4^ Generazione (Grotle, Prinplup, Monferno, Luxio, Gabite e Staravia).
Per modificare il proprio pass č neccessario innanzitutto copiare dei Pokémon da DP e poi trasferirli in Pokémon Battle Revolution. Per copiare Pokémon da DP, selezionate dal menu principale l’icona celeste in alto a sinistra. Per procedere con la copia dei propri Pokémon, accendete il vostro Nintendo DS con inserita nell'apposito slot la scheda di gioco di Pokémon Diamante o Perla, e fermatevi nella schermata principale.
Nel vostro Wii, selezionate l’opzione Copia. In questo modo il vostro Wii avvierŕ la ricerca di un Nintendo DS per copiare i Pokémon desiderati.
Dopo che il Wii avrŕ finito di copiare i Pokémon, selezionate dal menu principale di Pokémon Battle Revolution l'opzione viola in alto. Questa opzione vi consente di personalizzare il vostro pass.
Per personalizzare uno dei vostri pass, selezionate l'opzione "Blank" in basso e selezionate un pass da personalizzare. A questo punto č neccessario creare il proprio alter ego virtuale.
Modalitŕ Creazione
Grazie a questa modalitŕ č possibile personalizzare il proprio trainer in modo che possa diventare praticamente il proprio alter ego nel mondo di Pokémon Battle Revolution. Questa modalitŕ č davvero completa: permette infatti di sciegliere l'altezza, il colore dei capelli, l'abbigliamento e i vari accessori. Il personaggio che avete creato comparirŕ nel proprio pass personalizzato.
Nel vostro pass ci sono 6 cerchi vuoti. Se ne selezionate uno, saŕ possibile selezionare un Pokémon che avete precedentemente copiato da Diamante e Perla.
Un Pokémon puň essere utilizzato solamente in un pass. Ciň significa che non si puň utilizzare un Pokémon (per esempio un Rayquaza) in 2 pass contemporaneamente.
Battaglia
Una volta salvato il vostro pass, potete scegliere di utilizzarlo in una qualsiasi battaglia insieme al vostro team di Pokémon. Nelle sfide online č anche possibile, alla fine di ogni battaglia, scambiare il proprio pass con quello del proprio avversario.
----------------
( Pokémon Battle Revolution: Personalizzazione del Protagonista )
Una delle novitŕ piů attese di Pokémon Battle Revolution č la possibilitŕ di personalizzare il protagonista del gioco.
Modalitŕ Creazione
Grazie a questa modalitŕ č possibile personalizzare il proprio trainer in modo che possa diventare praticamente il proprio alter ego nel mondo di Pokémon Battle Revolution. Questa modalitŕ č davvero completa: permette infatti di sciegliere l'altezza, il colore dei capelli, l'abbigliamento e i vari accessori.
Memorizzazione
Dopo aver creato il vostro alter ego, potete scegliere di salvarlo. Vi ricordiamo, inoltre, che potete salvare fino a 32 personaggi con le loro squadre.
Battaglia
Una volta salvato il vostro pass, potete scegliere di utilizzarlo in una qualsiasi battaglia insieme al vostro team di Pokémon. Č possibile utilizzare il proprio personaggio anche nelle sfide online.
-------------------------------
( Pokémon Battle Revolution: Sfide Online )
La novitŕ piů apprezzata di Pokémon Battle Revolution č sicuramente l'introduzione della modalitŕ online. Tramite Nintendo Wi-Fi Connection, infatti, č possibile sfidare gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo. Per giocare online basta una connessione funzionante (possibilmente a banda larga), un modem e un dispositivo Access Point.
Questa modalitŕ si suddivide in Battaglia Casuale e Battaglia Amico.
Battaglia Casuale
Questa modalitŕ vi permette di sfidare un allenatore qualsiasi connesso alla rete, anche se non si ha il suo Codice Amico. Quando si utilizza questa modalitŕ, il livello di tutti i Pokémon del vostro team e del team avversario diminuirŕ a 50, e sarŕ possibile sciegliere di disputare una lotta in singolo o una lotta in doppio.
Una volta che avrete scelto l'arena, su cui si terrŕ lo scontro, e il pass, si avvierŕ la ricerca di un altro allenatore disponibile, e la battaglia inizierŕ non appena il gioco avrŕ trovato il vostro avversario.
Battaglia Amico
Questa modalitŕ vi permetterŕ di sfidare un allenatore di Pokémon precedentemente registrato (attraverso il suo Codice Amico). In questa modalitŕ č possibile modificare tutte le regole, che sono le seguenti:
1. Livello
In questa opzione sono presenti altre 3 selezioni: "Livello 50", "Nessun Limite", "Modifica". Con la prima opzione tutti i Pokémon (sia vostri che che del vostro avversario) saranno al Lv. 50 ( tutti i Pokémon conserveranno le loro mosse, e le statistiche saranno piů o meno dimezzate). Con la seconda opzione non ci sarŕ un limite al livello massimo di ogni Pokémon. Con la terza opzione, infine, č possibile sciegliere a proprio piacimento il limite del livello di ogni Pokémon (sarŕ necessario inserire il totale dei livelli di tutto il vostro team di Pokémon).
2. Numero di Pokémon iscritti
Con questa opzione č possibile selezionare il limite massimo di Pokémon per team. Il limite varia da 1 a 6.
3. Tempo limite per la battaglia e per la selezione della mossa
Con questa opzione č possibile impostare un limite di tempo alla battaglia a cui si parteciperŕ. Il limite varia da nessun limite a 99 minuti. Inoltre, č possibile selezionare anche il limite di tempo per la selezione delle mosse, e puň variare anch'esso da nessun limite a 99 secondi. Se un allenatore non effetua la selezione della mossa entro il tempo limite, perde automaticamente.
4. Pokémon della stessa specie nella stessa squadra
Grazie a questa opzione č possibile consentire o no l’iscrizione di 2 Pokémon della stessa specie all'interno della stessa squadra (per esmpio consentire a 2 Palkia di iscriversi nella stessa squadra).
5. Consenti a piů Pokémon di lasciargli tenere lo stesso strumento
Grazie a questa opzione č possibile consentire o no a piů Pokémon di tenere lo stesso strumento (per esempio 2 Palkia che tengono entrambi Focalnastro).
6. Consenti di provocare lo status Sonno a piů Pokémon dello stesso team
Con questa opzione č possibile bloccare o no la provocazione dello status Addormentato a piů Pokémon da parte del nemico.
7. Pareggio provocato da Esplosione o Autodistruzione
Questa opzione puň fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta: infatti, se gli ultimi Pokémon di entrambi i team vengono messi K.O. da mosse come Esplosione o Autodistruzione, e l'opzione č impostata su "Sě", la battaglia finisce in pareggio, e viceversa.
8. Pareggio provocato da Ultimocanto o Destinobbligato
Cosě come l'opzione sopra, anche questa opzione puň fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta: infatti, se gli ultimi Pokémon di entrambi i team vengono messi K.O. da mosse come Ultimocanto o Destinobbligato, e l'opzione č impostata su "Sě", la battaglia finisce in pareggio, e viceversa.
9. Danni provocati da Ira di Drago, Sonicboom ecc.
Se questa opzione č impostata su "No", i danni di Ira di Drago provocheranno sempre 40 PS, indipendentemente dal tipo del Pokémon colpito. Viceversa se questa opzione č impostata su "Sě".
-------------------------
( Pokémon Battle Revolution: Electivire & Magmortar )
Nel sito ufficiale della Nintendo sono stati resi noti dei codici che permettono di sbloccare in Pokémon Battle Revolution, tramite Dono Segreto, 2 Pokémon: Electivire e Magmortar.
Entrambi i Pokémon sono a Lv. 50, e ognuno di loro ha uno strumento assegnato (Magmortar ha Carbonella, mentre Electivire tiene Calamita). Magmortar č di natura Modesta e conosce le seguenti mosse: Lanciafiamme, Psichico, Iper Raggio e Solarraggio, mentre Electivire č di natura Decisa e conosce: Tuonopugno, Gelopugno, Incrocolpo e Terremoto.
Per ottenere questi codici bisogna prima di tutto superare una serie di minigiochi nel sito Nintendo. Se non avete voglia di perdere tempo, i codici sono i seguenti (riportiamo anche i dati sopra citati):
ELECTIVIRE (Lv. 50)
Strumento assegnato: Calamita
Natura: Decisa
Mosse apprese
Tuonopugno
Gelopugno
Incrocolpo
Terremoto
Codici per sbloccare Electivire
USA: B416-X4HT-VTWF
Inglese: jl49-05kn-odnv
Italiano: 97ea-78hl-jrgu
Francese: 13io-h4rf-1tpa
Spagnolo: kn34-q0uc-1mbx
Tedesco: kre9-ef90-5hgn
MAGMORTAR (Lv. 50)
Strumento assegnato: Carbonella
Natura: Modesta
Mosse apprese
Lanciafiamme
Psichico
Iper Raggio
Solarraggio
Codici per sbloccare Magmortar
USA: BA16-X4SH-E2AT
Inglese: tko3-9jwp-34kl
Italiano: t4oi-6j8d-sb5r
Francese: jk4i-df87-dsf9
Spagnolo: 04in-1ynj-24fv
Tedesco: 0f9-ud0g-ughj
Una volta inseriti i trucchi, potrete ottenere il Dono Segreto di Magmortar e di Electivire a 0 PokéCoupon ciascuno, e sarŕ possibile inviare questi 2 Pokémon a Diamante e Perla.
--------------------------
( Pokémon Battle Revolution: Speciale Pikachu )
Una volta che avete terminato Pokémon Battle Revolution, sarŕ possibile acquistare nel negozio un Pikachu davvero speciale a 0 PokéCoupons.
Chi ha allenato un Pikachu sa sicuramente che questo Pokémon non puň apprendere Surf, ma l’esemplare acquistabile nel negozio di Pokémon Battle Revolution, invece, conosce questa mossa. Tutto ciň č alquanto strano, perché raramente un Pokémon di tipo Elettro puro apprende una mossa di tipo Acqua. Se provate a far utilizzare Surf a Pikachu in Pokémon Battle Revolution durante una lotta, esso prenderŕ una tavola da Surf e la utilizzerŕ durante l’attacco!
-------------------------------
( Pokémon Battle Revolution: Informazioni Generali sulle Arene )
La modalitŕ Arena č la modalitŕ principale del gioco. In questa modalitŕ vestirete i panni di un allenatore (che piů avanti nel gioco potrete anche personalizzare a vostro piacimento), il cui obiettivo č quello di diventare il piů abile allenatore di tutti i tempi (come al solito d'altronde...).
Per raggiungere tale obiettivo, č neccessario sfidare i vari Capi Arena che risiedono in varie zone di Pokétopia (il mondo di Battle Revolution), nelle loro rispettive arene.
In Pokétopia ci sono 10 arene. Per sfidare i vari Capi Arena, perň, č neccessario prima battere altri allenatori che risiedono nelle varie arene. Normalmente in un'arena ci sono 6 allenatori da battere, ma non sempre č cosi (per esempio, nell’Arena Cristallo dovrete vincere un torneo per sfidare il Capo Arena Voldon.
Inoltre, in alcune arene ci sono delle determinate regole che bisogna rispettare per poter gareggiare in quella determinata arena. Per esempio, nell’Arena Tramonto non si possono utilizzare i propri Pokémon: per gareggiare vi verranno prestati dei Pokémon scelti a sorte dal computer.
( Pokémon Battle Revolution: Arena Galleggiante )
La prima arena in cui dovrete combattere č proprio l’Arena Galleggiante. Questa arena č situata all’entrata di Pokétopia, e gli scontri si svolgono in orario notturno (infatti č sempre illuminata da luci e neon). Per affrontare il Capo Arena, Joe, dovrete prima sfidare altri 6 allenatori. Se riuscite a sconfiggere Joe, guadagnerete 280 PokéCoupons, e potrete decidere di scambiare uno dei vostri Pokémon con uno dei suoi. Dopo aver sconfitto Joe sarŕ possibile scambiare Pokémon anche con gli altri allenatori di questa arena.
Vediamo insieme quali sono gli allenatori dell'arena e i rispettivi Pokémon.
1° Round
1° Allenatore: Marcel
Spinda Weepinbell Skiploom Masquerain Lickitung Dustox
Normale Erba/Veleno Erba/Volante Coleottero/Volante Normale Coleottero/Veleno
Tipi raccomandati: Fuoco, Volante
2° Allenatore: Alec
Aipom Lickitung Delcatty Spinda Jigglypuff Clefairy
Normale Normale Normale Normale Normale Normale
Tipi raccomandati: Acciaio, Lotta, Roccia, Spettro
3° Allenatore: Brooke
Lombre Dustox Nidorina Aipom Mawile Rhyhorn
Erba/Acqua Coleottero/Veleno Veleno Normale Acciaio Terra/Roccia
Tipi raccomandati: Lotta, Psico, Volante
4° Allenatore: Annie
Rhyhorn Sunflora Delibird Kakuna Silcoon Loudred
Terra/Roccia Erba Ghiaccio/Volante Coleottero/Veleno Coleottero/Veleno Normale
Tipi raccomandati: Lotta, Roccia, Volante
5° Allenatore: Cedric
Luxio Pidgeotto Aipom Vibrava Kirlia Weepinbell
Elettro Volante/Normale Normale Terra/Drago Psico Erba/Veleno
Tipi raccomandati: Buio, Elettro, Roccia, Terra, Volante
6° Allenatore: Crystal
Gloom Sableye Skiploom Yanma Farfetch'd Mothim
Erba/Veleno Spettro/Buio Erba/Volante Coleottero/Volante Normale/Volante Coleottero/Volante
Tipi raccomandati: Elettro, Fuoco, Ghiaccio, Volante
Joe, Capo Arena
Mudkip Torchic Treecko
Acqua Fuoco Erba
Drifloon Delibird Spinda
Spettro/Volante Ghiaccio/Volante Normale
Tipi raccomandati: Elettro, Ghiaccio, Lotta, Roccia
Premio: Medaglia Bronzo
2° Round
Disponibile dopo aver completato il 1° Round
1° Allenatore: Alec
Wigglytuff Lickitung Staravia Kecleon Jigglypuff Clefairy
Normale Normale Normale/Volante Normale Normale Normale
Tipi raccomandati: Lotta, Roccia
2° Allenatore: Cedric
Smeargle Masquerain Aipom Grotle Luvdisc Prinplup
Normale Coleottero/Volante Normale Erba Acqua Acqua
Tipi raccomandati: Erba, Elettro, Lotta, Volante
3° Allenatore: Fushua
Lombre Chimecho Corsola Castform Beautifly Graveler
Erba/Acqua Psico Acqua/Roccia Normale Coleottero/Volante Roccia/Terra
Tipi raccomandati: Buio, Lotta, Volante
4° Allenatore: Irnad
Wigglytuff Pidgeotto Aipom Smeargle Farfetch'd Combusken
Normale Normale/Volante Normale Normale Normale/Volante Fuoco/Lotta
Tipi raccomandati: Lotta, Volante
5° Allenatore: Lila
Gloom Carnivine Charmeleon Mawile Nidorino Wormadam
Erba/Veleno Erba Fuoco Acciaio Veleno Coleottero/Erba
Tipi raccomandati: Fuoco, Volante, Terra
6° Allenatore: Entu
Rotom Plusle Seadra Luxio Spinda Vigoroth
Elettro/Spettro Elettro Acqua Elettro Normale Normale
Tipi raccomandati: Elettro, Lotta, Terra
Joe, Capo Arena
Kecleon Smeargle Lickitung
Normale Normale Normale
Metang Nidorina Sealeo
Acciaio/Psico Veleno Ghiaccio/Acqua
Tipi raccomandati: Fuoco, Lotta, Volante
----------------------------------------- Fine..per ora...^^''
. -
#_Ultra_Sceptile_#.
User deleted
bella guida . -
mesprit4ever.
User deleted
Bravissimo ci avrai messo impegno e pazienza x fare tutto ciň .