WAD Manager: far partire Canali e WiiWare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~A c e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per installare un .wad, ovvero un Canale, serve:

    - Un Wii
    - Una SD (od una penna USB)
    - Il Canale Homebrew o Zelda TP (più pratico il Canale Homebrew)
    - Un PC
    - L’Homebrew Wad Manager, scaricabile da QUI
    - Il programma Free the Wads, scaricabile da QUI

    1) La SD deve essere formattata in FAT16. Al suo interno devono esserci 2 cartelle: wad, dove metterei il file .wad che si vuole installare sul Wii, ed apps, che al suo interno avrà la cartella wadmanager con tutti i file relativi al Wad Managers.

    2) Passiamo al Wii. Avviamo il Wad Managers o col Twilight Hack o col Canale Homebrew . Essendo la cartella wad, con all’interno il .wad che vogliamo installare, su SD premere 1 (volendo è possibile creare la cartella wad con annessi .wad su una penna USB e collegarla al Wii; in questo caso premere 2), poi +, selezionare il canale che si vuole installare tramite croce direzionale e confermare con A. Aspetta che il canale si installi, esci dal Wad Manager premendo Home e torna al menù Wii, dove ci sarà il canale installato pronto ad essere utilizzato.
    Se lo si vuole eliminare, con i file presenti sulla SD (o sulla Penna USB) nella solita cartella wad, invece di premere + basta premere - . In questo modo si elimineranno anche i Ticket.

    In questo modo è possibile installare tutti i file .wad .

    Attenzione. I canali USA e JAP non vanno su Wii PAL. Come fare?

    3) Sostanzialmente esistono 4 versione di giochi: USA, JAP, PAL e Free. I primi tre vanno solo, rispettivamente, su console americane, giapponesi ed europee/australiane, il quarto va dappertutto.

    4) Scarica Free the Wads. Sul PC dal Menù Avvio clicca su Esegui, scrivi cmd e clicca su OK. Trascina il file (attenzione, NON il documento di testo) freethewads (che trovi nell’omonima cartella) nella schermata DOS, premi spazio e trascinaci poi il .wad che vuoi rendere regione free. Nella nuova schermata digita 3, clicca Invio sulla tastiera e conferma scrivendo y. Ora il .wad è region free. Per sicurezza suggerisco di fare questa operazione con tutti .wad che volete installare, siano essi PAL o region-free.


    EDIT: Chi ha aggiornato la console al Firmware 4.0 deve usare il nuovo Wad Manager che oltre a funzionare in questo firmware dà supporto anche alle nuove SD da 32 gb. E' creato dal Team Twiizer e da Wainonko (Ave a voi ragazzi xD) ed come installazione/utilizzo è identico a quello vecchio.
    Ecco a voi il Download hostato da me su MegaUpload.
    La pass dell' archivio è: pokemontheorigins.forumcommunity.net
    Download
    www.megaupload.com/?d=DTQO1YJ0

    Fonte:Pokemon The Origins
     
    .
0 replies since 21/5/2010, 22:49   53 views
  Share  
.