Sesta Generazione e Pokemon Rubino 2 e Zaffiro 2

Sesta Generazione e Pokemon Rubino 2 e Zaffiro 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Primo
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Pokemon Network

    Group
    Direttore
    Posts
    7,771
    Reputazione
    +105
    Location
    Lontano da dove sono ora

    Status
    Anonymous
    BAM!!!

    Il titolo sicuramente vi ha lasciati sconvolti, eppure oggi voglio aprire una discussione seria sui rumors e sulle indiscrezioni che possiamo avere circa questi argomenti.

    Sono passati quattro anni tra il debutto della quarta generazione e quello della quinta generazione: la quarta ha visto tre rilasci di giochi sul commercio da parte della Nintendo (Diamante e Perla, Platino, HGSS). La quinta, per ora, ha soltanto due anni di vita e due giochi della serie principale sul commercio.

    Possiamo pertanto concludere che la quinta generazione non è ancora finita: arriveranno nuovi titoli dopo Pokemon Bianco 2 e Nero 2 (anche se probabilmente saranno titoli "gemelli": tutto fa pensare ai remake della terza generazione).
    Facendo un'ipotesi, inoltre, posso affermare che la quinta generazione continuerà sul Nintendo DS, mentre la sesta probabilmente si svilupperà interamente su 3DS (magari anche con nuove meccaniche di gioco).

    Dunque, se mi chiedete che cosa possiamo aspettarci come prossimo gioco principale, io rispondo che secondo me ci troveremo presto davanti a Pokemon Rubino 2 e Pokemon Zaffiro 2. Non saranno dei veri e propri remake, ma piuttosto dei seguiti di Pokemon Rubino e Zaffiro. Adesso vi spiego perché lo penso:
    1) Pokemon Rubino e Zaffiro originali sono ancora compatibili (se pur unilateralmente) con gli ultimi giochi. Se dunque degli ipotetici remake di Rubino e Zaffiro fossero introdotti nella quinta generazione, si creerebbe il "paradosso" di poter inviare un Pokèmon da un gioco (Rubino a Zaffiro) a un altro gioco che è semplicemente il remake del primo. Ho la sensazione che quelli della Nintendo vorrebbero evitare una cosa del genere, anche solo per una questione di "stile".
    2) Pokemon Bianco 2 e Nero 2 sono stati una totale innovazione. Ci aspettavamo tutti "Pokemon Grigio", che non è mai arrivato. Per cui, può essere che gli sviluppatori continuino su questa linea.

    Parlando invece delle date di uscita dei remake, se Nintendo vuole continuare sulla sua strada, metterà sul commercio un gioco ogni anno. Ciò è avvenuto nel mese di settembre per Diamante e Perla, per Platino, Per HGSS e per Bianco e Nero, ma c'è stato un "posticipo" su Bianco 2 e Nero 2. Chissà però che il futuro prossimo non ci riservi sorprese? Magari già nella primavera 2013 i prossimi giochi saranno annunciati, e immensi nel commercio all'inizio dell'estate. In ogni caso, sicuramente saranno sui mercati non dopo il mese di settembre, come in tutti gli ultimi anni.

    (articolo scritto esclusivamente per Pokemon Network)

    Se ti è piaciuto l'articolo, metti +1 e "Mi Piace" su Facebook!
     
    .
43 replies since 17/11/2012, 15:56   9851 views
  Share  
.