Curiosità sul codice di programmazione di Rosso Fuoco e Verde Foglia

e messaggio minatorio della Nintendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Primo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Pokemon Network

    Group
    Direttore
    Posts
    7,771
    Reputazione
    +105
    Location
    Lontano da dove sono ora

    Status
    Anonymous
    Durante le fasi di progettazione e sviluppo di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia erano state progettati diversi elementi che avrebbero dovuto far parte dei giochi. Alcuni di loro sono però stati archiviati o modificati, ma altri si possono ancora trovare nella programmazione del gioco.

    Nelle versioni beta, ad esempio, le Sevii Islands (Settipelago) si chiamavano Sevii Isles, ed inizialmente erano molte di più di quelle che abbiamo riscontrato nella versione definitiva.
    Nel codice delle versioni definitive possiamo infatti trovare ancora delle informazioni relative alle isole numero 8, 9, 22, 23 e 24, nonchè dei codici che fanno riferimento a delle versioni alternative delle isole 6 e 7.
    Inoltre, i dati delle isole numero 8 e 9 sono completamente codificati nella mappa. Ciò significa che questi luoghi vennero scartati dagli sviluppatori solo all'ultimo momento. Nessun Pokemon è programmato per apparire in queste aree, e non c'è modo di raggiungerle. Nell'isola numero 8 è presente una grotta, e pare che l'entrata sia stata coperta da una parete mal configurata.
    Isola 8:
    800px-SeviiIsle8

    Isola 9:
    240px-SeviiIsle9


    I codici che riguardano le isole 6 e 7 non hanno riferimenti ai codici della mappa, e i luoghi in questione sono comunque stati poi sostituiti da Sestisola e Settimisola.


    Oltre a questo, il gioco contiene informazioni riguardo a diversi Strumenti Base che esistevano in Rubino, Zaffiro e Smeraldo, ma che non sono ottenibili in Rosso Fuoco e Verde Foglia, se non con il cheating. La maggior parte di essi è inutile. La Bici da Corsa e la Bici da Cross, però, possono essere utilizzate, anche se si comportano entrambe esattamente come la classica Bici di RF e VF.
    Inoltre, la MN Sub, anch'essa normalmente non ottenibile, può essere usata per insegnare Sub a un Pokemon. In questo caso, non vale la regola delle MN, e Sub potrà in seguito essere dimenticata liberamente.
    Paradossalmente, su RF e VF tutti questi Strumenti Base hanno una accurata descrizione quando visualizzati nello Zaino, differente da quella degli altri giochi di terza generazione.


    Nelle versioni Beta di Verde Foglia e Rosso Fuoco, il professor Oak aveva uno spirte differente. Questo è stato mostrato in una pubblicità giapponese prima che il gioco venisse commercializzato.



    Nel codice di RF/VF si possono trovare anche un sacco di effetti meteorologici che sono stati successivamente archiviati. Tra questi, troviamo tutti quelli già presenti in Pokemon Rubino e Zaffiro, ma anche due che non vennero mai utilizzati nella terza generazione: entrambi fanno nevicare, con intensità diversa.


    La cosa più inquietante (e mi stupisco che nessuno lo abbia fatto rilevare alle autorità) consiste in un messaggio minatorio "Anti-pirateria" aggiunto dalla Nintendo e rilevato in mezzo ai codici di gioco, programmato perchè appaia soltanto nelle Rom impropriamente dumpate del gioco.
    Occasionalmente, quando parlate al traghettatore di Aranciopoli, vi risponderà: "A proposito, se ti piace questo gioco, compralo o muori".
    Il Team di dumpatori ha successivamente confermato di non aver aggiunto quel codice: esso era perciò presente nel database originale.

    (Tratto liberamente e tradotto da Bulbapedia)

    Edited by Kellyn - 21/9/2011, 19:10
     
    .
11 replies since 12/8/2011, 17:51   1670 views
  Share  
.