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( Pokémon Battle Revolution: I Pass )
In Pokémon Battle Revolution, per combattere in una qualsiasi arena č neccessario disporre di un pass.
All'inizio del gioco sono disponibili soltanto 2 pass: - nel primo pass il team č composto solo da Pokémon di 1^ Generazione (Ivysaur, Charmeleon, Wartortle, Dragonair, Rhyhorn e Pidgeot); - nel secondo sono presenti solo Pokémon di 4^ Generazione (Grotle, Prinplup, Monferno, Luxio, Gabite e Staravia).
Per modificare il proprio pass č neccessario innanzitutto copiare dei Pokémon da DP e poi trasferirli in Pokémon Battle Revolution. Per copiare Pokémon da DP, selezionate dal menu principale l’icona celeste in alto a sinistra. Per procedere con la copia dei propri Pokémon, accendete il vostro Nintendo DS con inserita nell'apposito slot la scheda di gioco di Pokémon Diamante o Perla, e fermatevi nella schermata principale.
Nel vostro Wii, selezionate l’opzione Copia. In questo modo il vostro Wii avvierŕ la ricerca di un Nintendo DS per copiare i Pokémon desiderati.
Dopo che il Wii avrŕ finito di copiare i Pokémon, selezionate dal menu principale di Pokémon Battle Revolution l'opzione viola in alto. Questa opzione vi consente di personalizzare il vostro pass.
Per personalizzare uno dei vostri pass, selezionate l'opzione "Blank" in basso e selezionate un pass da personalizzare. A questo punto č neccessario creare il proprio alter ego virtuale.
Modalitŕ Creazione
Grazie a questa modalitŕ č possibile personalizzare il proprio trainer in modo che possa diventare praticamente il proprio alter ego nel mondo di Pokémon Battle Revolution. Questa modalitŕ č davvero completa: permette infatti di sciegliere l'altezza, il colore dei capelli, l'abbigliamento e i vari accessori. Il personaggio che avete creato comparirŕ nel proprio pass personalizzato.
Nel vostro pass ci sono 6 cerchi vuoti. Se ne selezionate uno, saŕ possibile selezionare un Pokémon che avete precedentemente copiato da Diamante e Perla.
Un Pokémon puň essere utilizzato solamente in un pass. Ciň significa che non si puň utilizzare un Pokémon (per esempio un Rayquaza) in 2 pass contemporaneamente.
Battaglia
Una volta salvato il vostro pass, potete scegliere di utilizzarlo in una qualsiasi battaglia insieme al vostro team di Pokémon. Nelle sfide online č anche possibile, alla fine di ogni battaglia, scambiare il proprio pass con quello del proprio avversario.
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( Pokémon Battle Revolution: Personalizzazione del Protagonista )
Una delle novitŕ piů attese di Pokémon Battle Revolution č la possibilitŕ di personalizzare il protagonista del gioco.
Modalitŕ Creazione
Grazie a questa modalitŕ č possibile personalizzare il proprio trainer in modo che possa diventare praticamente il proprio alter ego nel mondo di Pokémon Battle Revolution. Questa modalitŕ č davvero completa: permette infatti di sciegliere l'altezza, il colore dei capelli, l'abbigliamento e i vari accessori.
Memorizzazione
Dopo aver creato il vostro alter ego, potete scegliere di salvarlo. Vi ricordiamo, inoltre, che potete salvare fino a 32 personaggi con le loro squadre.
Battaglia
Una volta salvato il vostro pass, potete scegliere di utilizzarlo in una qualsiasi battaglia insieme al vostro team di Pokémon. Č possibile utilizzare il proprio personaggio anche nelle sfide online.
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( Pokémon Battle Revolution: Sfide Online )
La novitŕ piů apprezzata di Pokémon Battle Revolution č sicuramente l'introduzione della modalitŕ online. Tramite Nintendo Wi-Fi Connection, infatti, č possibile sfidare gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo. Per giocare online basta una connessione funzionante (possibilmente a banda larga), un modem e un dispositivo Access Point.
Questa modalitŕ si suddivide in Battaglia Casuale e Battaglia Amico.
Battaglia Casuale
Questa modalitŕ vi permette di sfidare un allenatore qualsiasi connesso alla rete, anche se non si ha il suo Codice Amico. Quando si utilizza questa modalitŕ, il livello di tutti i Pokémon del vostro team e del team avversario diminuirŕ a 50, e sarŕ possibile sciegliere di disputare una lotta in singolo o una lotta in doppio.
Una volta che avrete scelto l'arena, su cui si terrŕ lo scontro, e il pass, si avvierŕ la ricerca di un altro allenatore disponibile, e la battaglia inizierŕ non appena il gioco avrŕ trovato il vostro avversario.
Battaglia Amico
Questa modalitŕ vi permetterŕ di sfidare un allenatore di Pokémon precedentemente registrato (attraverso il suo Codice Amico). In questa modalitŕ č possibile modificare tutte le regole, che sono le seguenti:
1. Livello In questa opzione sono presenti altre 3 selezioni: "Livello 50", "Nessun Limite", "Modifica". Con la prima opzione tutti i Pokémon (sia vostri che che del vostro avversario) saranno al Lv. 50 ( tutti i Pokémon conserveranno le loro mosse, e le statistiche saranno piů o meno dimezzate). Con la seconda opzione non ci sarŕ un limite al livello massimo di ogni Pokémon. Con la terza opzione, infine, č possibile sciegliere a proprio piacimento il limite del livello di ogni Pokémon (sarŕ necessario inserire il totale dei livelli di tutto il vostro team di Pokémon).
2. Numero di Pokémon iscritti Con questa opzione č possibile selezionare il limite massimo di Pokémon per team. Il limite varia da 1 a 6.
3. Tempo limite per la battaglia e per la selezione della mossa Con questa opzione č possibile impostare un limite di tempo alla battaglia a cui si parteciperŕ. Il limite varia da nessun limite a 99 minuti. Inoltre, č possibile selezionare anche il limite di tempo per la selezione delle mosse, e puň variare anch'esso da nessun limite a 99 secondi. Se un allenatore non effetua la selezione della mossa entro il tempo limite, perde automaticamente.
4. Pokémon della stessa specie nella stessa squadra Grazie a questa opzione č possibile consentire o no l’iscrizione di 2 Pokémon della stessa specie all'interno della stessa squadra (per esmpio consentire a 2 Palkia di iscriversi nella stessa squadra).
5. Consenti a piů Pokémon di lasciargli tenere lo stesso strumento Grazie a questa opzione č possibile consentire o no a piů Pokémon di tenere lo stesso strumento (per esempio 2 Palkia che tengono entrambi Focalnastro).
6. Consenti di provocare lo status Sonno a piů Pokémon dello stesso team Con questa opzione č possibile bloccare o no la provocazione dello status Addormentato a piů Pokémon da parte del nemico.
7. Pareggio provocato da Esplosione o Autodistruzione Questa opzione puň fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta: infatti, se gli ultimi Pokémon di entrambi i team vengono messi K.O. da mosse come Esplosione o Autodistruzione, e l'opzione č impostata su "Sě", la battaglia finisce in pareggio, e viceversa.
8. Pareggio provocato da Ultimocanto o Destinobbligato Cosě come l'opzione sopra, anche questa opzione puň fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta: infatti, se gli ultimi Pokémon di entrambi i team vengono messi K.O. da mosse come Ultimocanto o Destinobbligato, e l'opzione č impostata su "Sě", la battaglia finisce in pareggio, e viceversa.
9. Danni provocati da Ira di Drago, Sonicboom ecc. Se questa opzione č impostata su "No", i danni di Ira di Drago provocheranno sempre 40 PS, indipendentemente dal tipo del Pokémon colpito. Viceversa se questa opzione č impostata su "Sě".
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( Pokémon Battle Revolution: Electivire & Magmortar )
Nel sito ufficiale della Nintendo sono stati resi noti dei codici che permettono di sbloccare in Pokémon Battle Revolution, tramite Dono Segreto, 2 Pokémon: Electivire e Magmortar.
Entrambi i Pokémon sono a Lv. 50, e ognuno di loro ha uno strumento assegnato (Magmortar ha Carbonella, mentre Electivire tiene Calamita). Magmortar č di natura Modesta e conosce le seguenti mosse: Lanciafiamme, Psichico, Iper Raggio e Solarraggio, mentre Electivire č di natura Decisa e conosce: Tuonopugno, Gelopugno, Incrocolpo e Terremoto.
Per ottenere questi codici bisogna prima di tutto superare una serie di minigiochi nel sito Nintendo. Se non avete voglia di perdere tempo, i codici sono i seguenti (riportiamo anche i dati sopra citati):
ELECTIVIRE (Lv. 50)
Strumento assegnato: Calamita Natura: Decisa Mosse apprese Tuonopugno Gelopugno Incrocolpo Terremoto Codici per sbloccare Electivire USA: B416-X4HT-VTWF Inglese: jl49-05kn-odnv Italiano: 97ea-78hl-jrgu Francese: 13io-h4rf-1tpa Spagnolo: kn34-q0uc-1mbx Tedesco: kre9-ef90-5hgn
MAGMORTAR (Lv. 50)
Strumento assegnato: Carbonella Natura: Modesta Mosse apprese Lanciafiamme Psichico Iper Raggio Solarraggio Codici per sbloccare Magmortar USA: BA16-X4SH-E2AT Inglese: tko3-9jwp-34kl Italiano: t4oi-6j8d-sb5r Francese: jk4i-df87-dsf9 Spagnolo: 04in-1ynj-24fv Tedesco: 0f9-ud0g-ughj
Una volta inseriti i trucchi, potrete ottenere il Dono Segreto di Magmortar e di Electivire a 0 PokéCoupon ciascuno, e sarŕ possibile inviare questi 2 Pokémon a Diamante e Perla.
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( Pokémon Battle Revolution: Speciale Pikachu )
Una volta che avete terminato Pokémon Battle Revolution, sarŕ possibile acquistare nel negozio un Pikachu davvero speciale a 0 PokéCoupons.
Chi ha allenato un Pikachu sa sicuramente che questo Pokémon non puň apprendere Surf, ma l’esemplare acquistabile nel negozio di Pokémon Battle Revolution, invece, conosce questa mossa. Tutto ciň č alquanto strano, perché raramente un Pokémon di tipo Elettro puro apprende una mossa di tipo Acqua. Se provate a far utilizzare Surf a Pikachu in Pokémon Battle Revolution durante una lotta, esso prenderŕ una tavola da Surf e la utilizzerŕ durante l’attacco!
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( Pokémon Battle Revolution: Informazioni Generali sulle Arene )
La modalitŕ Arena č la modalitŕ principale del gioco. In questa modalitŕ vestirete i panni di un allenatore (che piů avanti nel gioco potrete anche personalizzare a vostro piacimento), il cui obiettivo č quello di diventare il piů abile allenatore di tutti i tempi (come al solito d'altronde...).
Per raggiungere tale obiettivo, č neccessario sfidare i vari Capi Arena che risiedono in varie zone di Pokétopia (il mondo di Battle Revolution), nelle loro rispettive arene.
In Pokétopia ci sono 10 arene. Per sfidare i vari Capi Arena, perň, č neccessario prima battere altri allenatori che risiedono nelle varie arene. Normalmente in un'arena ci sono 6 allenatori da battere, ma non sempre č cosi (per esempio, nell’Arena Cristallo dovrete vincere un torneo per sfidare il Capo Arena Voldon.
Inoltre, in alcune arene ci sono delle determinate regole che bisogna rispettare per poter gareggiare in quella determinata arena. Per esempio, nell’Arena Tramonto non si possono utilizzare i propri Pokémon: per gareggiare vi verranno prestati dei Pokémon scelti a sorte dal computer.
( Pokémon Battle Revolution: Arena Galleggiante )
La prima arena in cui dovrete combattere č proprio l’Arena Galleggiante. Questa arena č situata all’entrata di Pokétopia, e gli scontri si svolgono in orario notturno (infatti č sempre illuminata da luci e neon). Per affrontare il Capo Arena, Joe, dovrete prima sfidare altri 6 allenatori. Se riuscite a sconfiggere Joe, guadagnerete 280 PokéCoupons, e potrete decidere di scambiare uno dei vostri Pokémon con uno dei suoi. Dopo aver sconfitto Joe sarŕ possibile scambiare Pokémon anche con gli altri allenatori di questa arena.
Vediamo insieme quali sono gli allenatori dell'arena e i rispettivi Pokémon.
1° Round
1° Allenatore: Marcel
Spinda Weepinbell Skiploom Masquerain Lickitung Dustox Normale Erba/Veleno Erba/Volante Coleottero/Volante Normale Coleottero/Veleno Tipi raccomandati: Fuoco, Volante
2° Allenatore: Alec
Aipom Lickitung Delcatty Spinda Jigglypuff Clefairy Normale Normale Normale Normale Normale Normale Tipi raccomandati: Acciaio, Lotta, Roccia, Spettro
3° Allenatore: Brooke
Lombre Dustox Nidorina Aipom Mawile Rhyhorn Erba/Acqua Coleottero/Veleno Veleno Normale Acciaio Terra/Roccia Tipi raccomandati: Lotta, Psico, Volante
4° Allenatore: Annie
Rhyhorn Sunflora Delibird Kakuna Silcoon Loudred Terra/Roccia Erba Ghiaccio/Volante Coleottero/Veleno Coleottero/Veleno Normale Tipi raccomandati: Lotta, Roccia, Volante
5° Allenatore: Cedric
Luxio Pidgeotto Aipom Vibrava Kirlia Weepinbell Elettro Volante/Normale Normale Terra/Drago Psico Erba/Veleno Tipi raccomandati: Buio, Elettro, Roccia, Terra, Volante
6° Allenatore: Crystal
Gloom Sableye Skiploom Yanma Farfetch'd Mothim Erba/Veleno Spettro/Buio Erba/Volante Coleottero/Volante Normale/Volante Coleottero/Volante Tipi raccomandati: Elettro, Fuoco, Ghiaccio, Volante
Joe, Capo Arena
Mudkip Torchic Treecko Acqua Fuoco Erba
Drifloon Delibird Spinda Spettro/Volante Ghiaccio/Volante Normale Tipi raccomandati: Elettro, Ghiaccio, Lotta, Roccia Premio: Medaglia Bronzo
2° Round Disponibile dopo aver completato il 1° Round
1° Allenatore: Alec
Wigglytuff Lickitung Staravia Kecleon Jigglypuff Clefairy Normale Normale Normale/Volante Normale Normale Normale Tipi raccomandati: Lotta, Roccia
2° Allenatore: Cedric
Smeargle Masquerain Aipom Grotle Luvdisc Prinplup Normale Coleottero/Volante Normale Erba Acqua Acqua Tipi raccomandati: Erba, Elettro, Lotta, Volante
3° Allenatore: Fushua
Lombre Chimecho Corsola Castform Beautifly Graveler Erba/Acqua Psico Acqua/Roccia Normale Coleottero/Volante Roccia/Terra Tipi raccomandati: Buio, Lotta, Volante
4° Allenatore: Irnad
Wigglytuff Pidgeotto Aipom Smeargle Farfetch'd Combusken Normale Normale/Volante Normale Normale Normale/Volante Fuoco/Lotta Tipi raccomandati: Lotta, Volante
5° Allenatore: Lila
Gloom Carnivine Charmeleon Mawile Nidorino Wormadam Erba/Veleno Erba Fuoco Acciaio Veleno Coleottero/Erba Tipi raccomandati: Fuoco, Volante, Terra
6° Allenatore: Entu
Rotom Plusle Seadra Luxio Spinda Vigoroth Elettro/Spettro Elettro Acqua Elettro Normale Normale Tipi raccomandati: Elettro, Lotta, Terra
Joe, Capo Arena
Kecleon Smeargle Lickitung Normale Normale Normale
Metang Nidorina Sealeo Acciaio/Psico Veleno Ghiaccio/Acqua Tipi raccomandati: Fuoco, Lotta, Volante
----------------------------------------- Fine..per ora...^^''
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