recensione pokemon box rubino & zaffiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deoxis3571
        Like  
     
    .

    User deleted



    Pokémon Box Rubino & Zaffiro
    Arriva dopo un lungo travaglio anche su territorio italiano il potente database per i nostri mostri tascabili. I numerosi fans non se lo lasceranno certo sfuggire: č Pokémon Box!


    Pokémon Box Rubino e Zaffiro arriva in Europa un anno dopo aver fatto la sua prima comparsa sugli scaffali giapponesi. Esistenza travagliata, la sua, essendo un prodotto particolare. Non parliamo di un gioco, infatti ma di un organizer e contenitore per i Pokémon che abbiamo catturato nei giochi Pokémon Rubino e/o Pokémon Zaffiro per Game Boy Advance. Inizialmente venduto ad un prezzo molto ridotto nel paese del Sol Levante, assieme all’indispensabile cavo link GC-GBA, per molto tempo si č pensato che Pokémon Box non avrebbe mai raggiunto il vecchio continente. Successivamente, correvano voci che smentivano quanto detto in precedenza, e che confermavano l’uscita del prodotto sul suolo europeo con il nome di Pokémon Memory Magic. Per altri mesi silenzio, e finalmente ora Pokémon Box arriva anche per noi europei, ma non in vendita. Vista l’originalitŕ del prodotto, pensato prevalentemente per i veri maniaci dei mostri tascabili made in Nintendo, si č pensato di rinunciare alla commercializzazione del prodotto, che i videogiocatori possono accaparrarsi quindi in due soli modi: tramite la raccolta di 4500 punti VIP 24:7 sul Catalogo Stelle di Nintendo Italia, oppure tramite l’acquisto dell’interessante Pokémon Colosseum Mega Pak, un nuovo bundle che comprende una console GameCube, il giŕ citato Pokémon Colosseum, Pokémon Box Rubino e Zaffiro (ovviamente), una Memory Card 251, una 59 ed un cavo link GC-GBA. Visto che il salvataggio dei dati occupa proprio 59 blocchi sulle nostre schede di memoria, ogni copia di Pokémon Box, comprese quelle in palio sul catalogo stelle č accompagnata dalla presenza di una Memory Card apposita da 59 blocchi, ultimi esemplari rimasti, soppiantati dalla ben piů pratica Memory Card 251. Avremo quindi un nostro supporto di memoria da usare esclusivamente per la gestione della nostra collezione di Pokémon.

    Appena entrati nel gioco conosceremo Colette, sorella maggiore di quella Lanette che in Pokémon Rubino e Zaffiro ha ideato il sistema di storaggio dei Pokémon tramite i box via computer. Sarŕ lei a guidarci in ogni operazione, e di tanto in tanto ci regalerŕ persino qualche uovo che, col tempo, si schiuderŕ regalandoci un nuovo mostro tascabile per la nostra preziosa collezione. Tra le tantissime operazioni possibili in questo originale database, citiamo il potente motore di ricerca, che ci permette di navigare tra i box alla ricerca dei nostri Pokémon cercandoli per nome, tipo, livello, mossa, abilitŕ e segno. Possiamo infatti attribuire un simbolo di riconoscimento alle nostre creature per meglio suddividerle in gruppi dentro ai box. Possiamo poi visualizzare le creature tramite una schermata ad elenco o tramite la modalitŕ di visualizzazione alla quale siamo abituati nei box in versione Game Boy Advance, ovviamente con una grafica migliorata per l’occasione.

    Tra le altre curiose possibilitŕ, citiamo la modalitŕ Esposizione, che ci permette di esporre i nostri Pokémon su palchi totalmente personalizzabili per poi effettuarne uno scrolling da mostrare orgogliosi ai nostri amici allenatori. Ma uno degli aspetti piů importanti di questo Pokémon Box rimane senza dubbio la possibilitŕ di giocare a Pokémon Rubino o Zaffiro su GameCube senza bisogno di un Game Boy Player. Possiamo caricare i dati delle nostre cartucce tramite il cavo link GC-GBA e giocare comodamente sulla nostra televisione, con una fluiditŕ senza pari. Al gioco viene aggiunta la possibilitŕ, tramite la pressione di un tasto sul controller del Gamecube, di scattare fotografie (ovvero screenshot del gioco) in qualsiasi momento, che possiamo poi salvare ed usare come sfondo personalizzato per i nostri box di Pokémon.

    Conclusioni:
    In definitiva, cosa rende questo Pokémon Box Rubino & Zaffiro un prodotto cosě interessante? Senz’ombra di dubbio la possibilitŕ di trasferire la nostra intera collezione di Pokémon sulla Memory Card del Gamecube, in modo da poter addirittura cancellare la nostra partita sulle cartucce per Game Boy Advance, crearne una nuova e scegliere, ad esempio, un altro Pokémon tra i tre disponibili all’inizio, cosa altrimenti impossibile. Per i perfezionisti ed i Pokémaniaci č un’occasione da non lasciar sfuggire, e la possibilitŕ di giocare a Rubino o Zaffiro sullo schermo della nostra TV rende Pokémon Box ancora piů appetitoso. I veri fans non se lo lasceranno scappare.

    image
     
    .
  2. infer96
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo ma metti la fonte ;)
     
    .
  3. deoxis3571
        Like  
     
    .

    User deleted


    La fonte č Pokemon Gold Magma (Discarica).
     
    .
2 replies since 14/2/2010, 22:54   189 views
  Share  
.