Samurott moveset

di Aaron 97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bre_Nte
        Like  
     
    .

    User deleted


    png
    SAMUROTT


    gif
    SPECIAL
    Samurott @ Leftovers/Life Orb
    Trait: Torrent
    EV: 4 Hp, 252 Satk, 252 Spe
    Timid Nature (+ Spe, -Atk)
    - Surf
    - Ice Beam
    - Grass Knot
    - Encore
    Un lead speciale con ottimo movepool. Encore serve per sostituire un lead counter che sarà lockato su Stealth rock.

    gif
    SWORDS DANCE LEAD
    Samurott @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Aqua Jet
    - Encore
    - Megahorn/ X-Scissor
    - Swords Dance
    Ottimo set da usare come lead, come il primo, per bloccare con Encore il lead avversario e Danzare sullo switch. Aqua Jet priority importante, che è devastante dopo la swords dance.

    gif
    MIXED
    Samurott @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 112 Atk / 252 Satk/ 144 Spe
    Lonely Nature (+Atk, -def)
    - Surf/ Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Aqua Jet
    - Megahorn

    Questo invece è un samurott misto. Se volete usare hydro pump fa malissimo, ma è poco precisa. Il resto per coverege e aqua jet prority move

    COUNTERS
    I migliori counters del primo set sono i draghi come Salamence e Dragonite, ma devono stare attenti all’Ice Beam del primo e del terzo set, generalmente i più diffusi. Gli altri counter sono i pokèmon elettro meno che Zapdos e Thundurus, che hanno paura di Ice Beam. Swampert, Suicune, Jelllicent, Quagsire e altri Bulky water si possono consideratre counter del secondo e del terzo set, ma non del primo per via di Grass Knot, inoltre il balenone è un ottimo counter del dancer per via dell’abilità Unaware. I grass type counterano solo il dancer.

    OPZIONI POCO DIFFUSE
    La prima cosa poco diffusa su Samurott sono i Choice Item, tra questi il migliore sarebbe la Scarf per via della bassa di questo pike. In questo caso basta prendere il primo set, togliere Encore e mettere Air Slash. Un'altra opzione da considerare è lo Swords Dance completamente offensivo, per cui basta sempre togliere Encore e mettere Night Slash ;)

    COMMENTI PERSONALI
    Come avrete notato questo UU può regalare soddisfazioni, perché è molto imprevedibile. Per questo mi piace: buon movepool sia fisico che speciale e grandi capacità di colpire super efficacemente.
     
    .
  2. Gøld
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di provare il primo moveset e mi sembra fantastico anche se è quasi impossibile dirlo perchè su PO è pieno di niubbi che vanno di ignoranza con dei tankoni al posto di lead -.-
     
    .
  3. Bre_Nte
        Like  
     
    .

    User deleted


    asd è vero xD
     
    .
  4. Numero 105
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo sto ancora allenando Samurott ma gli darò questo Set:
    -Datemi consigli se potete :D
    Danza Spada
    Conchilama/Idropompa (Temo la poca precisione e la Impara ad un Livello alto)
    Geloraggio
    Aeroassalto (per il Superquattro Lotta, poiche possiedono tutti mosse roccia anche e se metto un volante muore!)
     
    .
  5. PhoenicusSilente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, se settassi così il mio samurott.?
    -conchilama
    -sword dance
    -ice beam/megahorn (quale dei due?)
    -ripeti

    Dovrei usare ripeti dopo una mossa che non danneggia dell'avversario, poi swords dance e poi potrei andare con conchilama o megahorn. Però nell'attesa di usare ripeti non rischio di perdere punti vita?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,193
    Reputazione
    +7

    Status
    Anonymous
    megahorn è meglio.
    ripeti non è poi utilissima cioè è più utile aquagetto che è pursempre una priority e dopo aver danzato fa danni considerevoli oppure night slash o brik break (non mi ricordo se la può imparare però XD)
     
    .
  7. PhoenicusSilente
        Like  
     
    .

    User deleted


    però rischio di perdere molti punti vita mentre facico sword dance no? come posso proteggermi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,193
    Reputazione
    +7

    Status
    Anonymous
    non c`è un modo che funziona sempre...puoi predictare il tuo avversario o ppure puoi dare focus sash che almeno ti assicura una danza per poi colpire con la priority, ma ripeto dipende dall'avversario che hai difronte.
     
    .
  9. PhoenicusSilente
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,193
    Reputazione
    +7

    Status
    Anonymous
    nulla, se hai altro da chiedere lo staff è sempre disponibile :)
     
    .
9 replies since 24/9/2011, 14:18   2155 views
  Share  
.