Bastiodon moveset

di Aaron 97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bre_Nte
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    png
    BASTIODON


    gif
    Aaron 97 lead set
    Bastiodon (M/F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 224 HP / 112 Def / 172 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Taunt/ Mirror Coat
    - Stealth Rock
    - Metal Burst
    - Iron Head

    E' da molto che mi ritrovo in giro questo pokèmon con statistiche difensive altissime con stelth rock disponibile un abilità che ti fà resistere ad un colpo, e devo dire che non mi dispiace.
    Metal burst è una mossa che lavora benissimo in coppia con l’abilità vigore. Infatti essa fa in modo che tutti i danni subiti nell’ultimo colpo vengono rigettati al mittente, quindi lui può benissimo resistere ad una potentissima mossa super efficace e ammazzare quello che lo ha colpito precedentemente.
    Iron head serve per non essere bloccati da Taunt(anche se è meglio switcharlo in caso di essere colpiti da esssa). Taunt/ Mirror coat serve a non farlo addormentare.

    COUNTERS
    Se bastiodon basa tutto sulla sua abilità, chi lo contera meglio? Quelli con l’abilità Mold Breaker, ovvio ;) attenti quindi a Rampardos e Haxorus, possono far male. Per il resto, una buona strategia per ucciderlo è quella di colpirlo con una mossa non molto potente, ma comunque non recuperabile da Leftovers, per poi colpirlo con una potentissima Stab super efficace. Un’ultima, buona strategia è quella di addormentarlo ;)

    OPZIONI POCO DIFFUSE
    Delle belle idee possono essere EQ, per attaccare; Curse per potenziarsi; Toxic per spammare condizioni speciali e Metal Sound per indebolire i wall speciali che poi saranno uccisi da uno sweeper speciale.

    COMMENTI PERSONALI
    Non male, già. :sisi: Da quando ho visto questo set, me ne sono innamorato e l’ho usato quelle poche volte che vado su PO. È un pike che può regalare soddisfazioni, ma deve essere usato da esperti.
     
    .
0 replies since 3/10/2011, 15:46   231 views
  Share  
.