Pokèmon Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Pokèmon Online

    Che cos'è?
    Pokèmon Online è un simulatore di lotte Pokèmon.
    Il server principale è il Beta Server mentre il server italiano più frequentato è quello del Sacra Spada.
    A differenza di Shoddy Battle, questo simulatore è stato parzialmente tradotto in varie lingue, tra le quali anche l'italiano. E' tuttora in perfezionamento e contiene le nuove introduzioni per Black & White.

    Download:
    Windows:


    Come creare un profilo ed una squadra.
    Una volta scaricato ed installato il programma sarete pronti per creare una squadra Pokèmon!! Come fare? Per prima cosa avviate Pokèmon Online e cliccate su "Team Builder". Vi appariranno 4 opzioni in alto e 4 in basso:


    Trainer: dovrete inserire il vostro nickname, il colore col quale verrà visualizzato, l'avatar che più vi aggrada, le informazioni che gli altri utenti potranno leggere su di voi, il messaggio che verrà automaticamente inviato in caso di vittoria e quello che verrà inviato in caso di sconfitta.

    Team: qui potrete scegliere i 6 Pokèmon che andranno a comporre la vostra squadra. Vi spiegherò le varie opzioni che troverete in questa schermata, partendo da sinistra. In alto c'è il motore di ricerca, grazie al quale, inserendo il nome del Pokèmon che vi interessa, potrete selezionarlo direttamente. Subito sotto c'è la lista dei Pokèmon esistenti, ordinati seguendo il Pokèdex Nazionale. Sotto l'opzione Nickname gli darete un soprannome.Ancora più giù è presente lo specchietto che vi consentirà di scegliere lo strumento da assegnare al Pokèmon (Le mosse,gli oggetti etc... sono tutti in Inglese,lingua utilizzata nel battling competitivo)
    Un pò più a destra trovate l'immagine del Pokèmon, insieme al livello, al sesso ed al tipo. Sotto l'immagine potete scegliere se visualizzare le opzioni avanzate. Cliccate su "Avanzato" e poi scegliete se visualizzarle come finestra laterale o come nuova finestra. Delle opzioni avanzate parlerò più avanti.
    Subito accanto trovate la lista delle nature che il Pokèmon può avere.
    Ancora più a destra trovate le statistiche (quella evidenziata in blu è la statistica che riceve il bonus dalla natura, mentre quella in giallo è quella che riceve il malus. In questa parte della scheda è possibile assegnare gli EV.
    In basso, nel rettangolo più grande, è presente una lista con tutti gli attacchi che il Pokèmon può imparare dalle cartucce più vecchie a quelle più recenti, compresi gli attacchi imparati solo tramite evento. Partendo da sinistra trovate il tipo dell'attacco, il nome, il modo in cui impara quell'attacco nelle cartucce (per livello, tramite MT, mossa uovo, ecc), i Punti Potenza (PP), la potenza dell'attacco, la precisione e la categoria (speciale, fisico, altro). Passando il mouse sul nome dell'attacco, vi apparirà anche la descrizione. Per maggiori informazioni su tutti gli attacchi esistenti, consultate la Tabella attacchi.. Per selezionare un attacco basta cliccare due volte sull'attacco scelto. Esso apparirà in basso in uno dei rettangoli bianchi.

    Impostazioni avanzate: appariranno sulla destra o in un altra finestra, a seconda dell'opzione che avete scelto. In alto a sinistra trovate il tipo dell'Introforza e la potenza della stessa. Potete modificare il tipo semplicemente cliccando sullo specchietto e scegliendo quello che preferite. Questa operazione, però, comporterà una variazione degli IV, che si trovano subito sotto.Ancora più in basso c'è illivello di felicità, importante per gli attacchi Ritorno e Frustrazione. Non modifica in alcun modo le statistiche. La felicità varia da 0 a 255. In alto a destra trovate nuovamente l'immagine del Pokèmon, il livello (che potete selezionare da 1 a 100), il genere (maschile e femminile), le abilità che può conoscere (Lista ed Effetti delle Abilità Pokèmon), ed il pulsantino da spuntare se volete rendere shiny il vostro Pokèmon. Questo, comunque, comporta solo la variazione del colore dello sprite, non delle statistiche.
    In basso c'è la lista delle forme alternative che il Pokèmon può avere (ad esempio Rotom) ed infine una tabella riassuntiva degli IV.

    Box: in questa scheda potrete depositare o ritirare i Pokèmon già creati, ad esempio per poterli utilizzare in un'altra squadra senza doverli creare nuovamente daccapo. Per depositare un Pokèmon basta selezionare quello che vi interessa e poi cliccare su "Deposita", mentre per ritirarne uno si deve selezionare la posizione che si desidera della squadra e poi clikkare su "Ritira". E' anche possibile scambiare un Pokèmon dalla squadra al Box, selezionandoli entrambi e clikkando su "Scambia". Infine, se si vuole cancellare un Pokèmon dal Box, basta selezionarlo e clikkare su "Cancella". I Box disponibili sono in tutto 26 e sono contrassegnati ognuno da una lettera dell'alfabeto diversa che va dalla A alla Z. In alto a sinistra trovate il Pokèmon selezionato con tutte le sue caratteristiche, e, più a destra, trovate la lista dei Pokèmon che compongono la vostra squadra.

    Pokèdex: in questa scheda trovate il Pokèdex Nazionale. Può risultare utile per ricercare un Pokèmon che non ricordate come si chiama o quali caratteristiche o abilità può avere. In alto a sinistra trovate la Tabella Tipi, ovvero quella generale delle debolezze e resistenze. Subito sotto il calcolatore del danno (che non è ancora stato completato ed implementato). Non credo ci sia bisogno di approfondire più di tanto i parametri di ricerca: potete cercare un Pokèmon inserendo il suo nome oppure tramite la ricerca avanzata, riempiendo gli spazi che vi interessano. Potete ordinare la lista per ordine numerico o alfabetico. Inoltre potrete vedere il profilo del Pokèmon, le sue statistiche medie e tutti gli attacchi che può imparare. In alto a destra apparirà la sprite del Pokèmon, il nome, il tipo, la grandezza ed il peso, il genere, le possibili evoluzioni e le forme alternative, oltre a poter vedere di che colore è la sprite se il Pokèmon è shiny.

    New: consente di creare una nuova squadra cancellando quella precedentemente caricata.

    Load: consente di caricare una squadra precedentemente creata e salvata.

    Save: consente di salvare la squadra appena creata e le impostazioni modificate.

    Close: consente di ritornare al menù principale.

    Come avvio una lotta?
    Per avviare una lotta basterà tornare al menù principale e cliccare su "Go Online". Vi apparirà una lista di server attivi. Il primo server (Beta Server) è quello principale, dove troverete sempre un gran numero di giocatori connessi,mentre quello italiano più "popoloso" è il Sacra Spada. Di buono c'è che, anche se pieno di giocatori, il server non è quasi mai sovraccarico.
    Sulla sinistra apparirà la lista degli utenti connessi, delle battaglie in corso e dei canali.
    Cliccate col pulsante destro del mouse sull'utente che intendete sfidare e selezionate "Send Message" se volete parlare in privato con lui per accordarvi sulle regole da utilizzare nella lotta, o "Challenge" per sfidarlo. Nella schermata che appare, spuntate tutte le clausole che vi interessano (di norma i giocatori non accetteranno scontri dove non sono spuntate le clausole standard) ed infine cliccate nuovamente su "Challenge". Se l'altro utente accetterà, la sfida potrà partire.
    Per cercare una sfida con utenti a caso, è anche possibile clikkare in basso sul pulsante "Cerca Sfida". Il programma stesso farà un giro di tutti i giocatori connessi con le clausole che voi avete impostato, cercando per voi colui o colei che è disposto ad accettare la sfida. In questa schermata è possibile selezionare altre 4 clausole:
    Forza Battaglie Rated: si forza l'avversario a fare una partita in cui il vincitore prenderà un certo numero di punti per salire in classifica (esiste una classifica per ogni tier, per controllare la vostra posizione clikkate col pulsante destro del mouse sul vostro stesso nickname e selezionate "View Ranking");
    Forza la stessa tier: per sfidare giocatori che appartengono solo alla vostra stessa tier list;
    Battaglia doppia: per lottare in doppio con l'avversario;
    Solo giocatori con differenza di rating massima di xxx: per sfidare solo dei giocatori che si allontanano da voi nella classifica solo di un certo numero di punti, che potrete impostare voi
     
    .
0 replies since 22/10/2011, 17:24   79 views
  Share  
.