Virus Dnschanger

Virus Dnschanger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal 9 luglio 2012 il malware DNSChanger potrebbe far perdere l'accesso a internet a 277mila computer nel mondo e ben 26.500 in Italia. C'è un concreto rischio, quindi, di un vero blackout di internet, almeno per quelle migliaia di computer in Italia che sono stati già infettati dal virus. Il video indica come funziona il virus, che dirotta i dispositivi infetti su una vera e propria rete parallela creata dagli hacker.

    Se non vedi il video premi F5



    Che cos'è il DNSChanger?

    Il DNSChanger è un malware messo in circolazione da sei estoni e un russo, arrestati poi dall'FBI in seguito all'operazione chiamata Ghostclick, che ha successivamente sostituito i server Dns infetti con altri legittimi, in modo da garantire la continuità di accesso al web per le migliaia di computer colpiti nel mondo.
    Molti PC rimangono però ancora infetti: una volta che il malware si installa sul sistema è in grado di dirottare i computer colpiti dai normali server Dns, potenti strumenti che traducono il dominio (ad esempio IBTimes.com) in un numero per consentire all'utente di arrivare proprio sul sito prescelto, verso siti-cloni uguali agli originali, in cui si può essere colpiti da phising o truffe.
    Gli utenti quindi potrebbero non accorgersi di nulla ed essere derubati di dati sensibili come numeri di carte di credito. Il 9 luglio 2012 è il giorno in cui l'FBI spegnerà definitivamente i server "cuscinetto" e di conseguenza chi ha ancora il malware nel proprio PC e non avrà preso provvedimenti si potrebbe trovare impossibilitato ad accedere alla rete.
    Niente più ricerche su Google, messaggi su Facebook e tutto il resto, sarà impossibile usare internet anche per le migliaia di persone che ci lavorano ogni giorno. Mancano ormai poche ore a questa probabile ecatombe digitale: ecco quindi tutti gli strumenti necessari per debellare il malware prima che sia troppo tardi.


    Fonte: http://it.ibtimes.com
     
    .
  2. alexanderock90
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh no!! il mio pc sta per morire!!!
     
    .
  3. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il virus è entrato in circolazione stamane alle 06.00 ,ma non è tanto grave per me che non ho mai comprato online.Comunque mi sono connesso solo adesso :asd:
     
    .
  4. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è il 10 Luglio, quindi se posso ancora scrivere qui, vuol dire che il mio Pc non è infetto! :rock: *Feel like a boss*
     
    .
  5. fefè97
        Like  
     
    .

    User deleted


    nemmeno il mio è infetto :rock:
     
    .
  6. alexanderock90
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh yes, ci sono ancora! :asd2:
     
    .
  7. Victini™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io! Vivrò!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,004
    Reputazione
    0
    Location
    Oltretomba

    Status
    Offline
    Fortunatamente sulla carte di credito ho 2€ :sicuro:
     
    .
  9. ~Sam_97™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh no,lo appena comprato il pc,ma tanto io ho la 3 web cube wriless!!!!
     
    .
  10. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sam_97™~ @ 10/7/2012, 15:03) 
    oh no,lo appena comprato il pc,ma tanto io ho la 3 web cube wriless!!!!

    Non centra niente,il virus viaggia tramite internet. Comunque meno male che nessuno di noi è infetto per ora :D
     
    .
  11. ~Sam_97™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    bizzy ma come si fa ad ottenerlo?
    e poi mi maderesti il link del download di photoshop,please?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorari
    Posts
    11,190
    Reputazione
    0
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Semplice, forse lo avrai già ricevuto solo che non hai fatto l'accesso oppure hai chiuso quelle pubblicità o pagine che falsificano un sito reale..
     
    .
  13. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sam_97™~ @ 10/7/2012, 15:37) 
    e poi mi maderesti il link del download di photoshop,please?

    Io l'ho preso con la licenza :asd: non l'ho scaricato.. e non ho nemmeno pagato! Ho le mie conoscenze :asd2:
     
    .
12 replies since 9/7/2012, 21:35   98 views
  Share  
.