Guida al Pokčmon Dream World

by Evangeline.

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    Pok%C3%A9mon_Dream_World_logo




    Il Pokémon Dream World č una funzione speciale di Nero e Bianco. Controllato dal Pokémon Global Link, il Dream World permette ai giocatori di spedire un Pokémon (addormentandolo) su Internet, dove č possibile (tramite computer) trovare e coltivare bacche, incontrare Pokémon, facendolo cosě sembrare la controparte di quinta generazione al Pokéwalker.



    1. Accesso



    Il Dream World č una delle funzionalitŕ di un sito web chiamato Pokémon Global Link, una modalitŕ multigiocatore funzionante con la Nintendo Wi-Fi Connection. I giocatori possono avervi accesso creando un account, sul Pokémon Daisuki Club (disponibile in giapponese) o presso il "Club Allenatori di Pokémon", e sincronizzandolo utilizzando lo strumento C-Gear per inviare un Pokémon dal gioco.
    Creare un account "Club Allenatori di Pokčmon".
    Ogni account puň essere sincronizzato solamente con una cartuccia di Pokémon Nero ed una di Pokémon Bianco. L'accesso (per evitare problemi di lag a causa dell'elevato numero di giocatori) č consentito solo per un'ora ogni 24 ore. Non č necessario inviare un Pokémon per poter accedere successivamente al Dream World. Per iniziare : prima di tutto bisogna mettere a dormire un Pokémon dal C-Gear utilizzando la funzione Sincrogioco, quindi accedere a Internet col proprio computer.All'inizio ci sarŕ Zania che con il suo Munna presenterŕ le meccaniche di gioco fondamentali, in seguito sarŕ possibile esplorare liberamente il Dream World. A causa del terremoto di Sendai dell'11 Marzo 2011, perň, il Global Link č stato chiuso, e non riaperto fino al 13 Aprile 2011. Inoltre,la manutenzione settimanale del sito si svolge ogni martedě dalle 9:00 alle 15:00; in questo lasso di tempo, quindi, il sito sarŕ inagibile.




    2. Caratteristiche



    2.1 Casa



    I giocatori nel Dream World hanno la propria casa da decorare, i mobili possono essere comprati sia scambiando bacche che in un negozio di Zefiropoli che puň essere perň visitato dopo aver risvegliato il Pokémon per la prima volta.
    Il baule, invece, serve a contenere tutti gli oggetti trovati e a spedirli nell'Intramondo, dove saranno restituiti da un bambino chiamandoli "frammenti di sogno". La bacheca serve invece per vedere con quali Pokémon č stata fatta amicizia e che saranno ritrovati nel Bosco intramondo.




    2.2 Orto



    Differentemente dai vecchi giochi, in Nero e Bianco non č possibile piantare bacche, ma č possibile farlo nell'orto del Dream World, a patto che siano bacche trovate nel Dream World stesso. Esse sono molto rare nel gioco principale e spesso il Dream World č l'unico modo per ottenerle. All'inizio sono disponibili solo due file da tre spazi ciascuno, ma dopo aver ottenuto dei punti sogno arriverŕ Diglett che preparerŕ altre file, secondo lo schema piů sotto. Le bacche possono inoltre essere scambiate con oggetti decorativi per la casa dei sogni.



    File - Punti sogno



    1. 2 - Inizio

    2. 3 - 900

    3. 4 - 2100

    4. 5 - 3500



    2.3 Isola dei sogni



    L'Isola dei sogni č composta da varie aree dove č possibile incontrare Pokémon, trovare oggetti e giocare ai mingiochi. Alla fine dell'isola c'č un enorme albero detto Albero dei Sogni dove č posibile dare in dono una bacca, esprimere un desiderio e far sě che uno dei Pokémon incontarti appaia nell'Intramondo. Se il giocatore ha espresso il desiderio non sarŕ possibile visitare l'albero dei sogni fino al giorno successivo. Le varee aree sono:



    Area - Disponibilitŕ




    1. Boschetto - Dall'inizio

    2. Settimo Cielo - 2500 punti Sogno e 4 medaglie

    3. Mar Brillante - 5000 punti Sogno e 8 medaglie

    4. Foresta Pokčmon Cafč - Promozione

    5. Maniero Antico - Dall'inizio a partire dal 28 settembre 2011

    6. Monte Spigolo - Dall'inizio a partire del 16 novembre 2011



    2.3.1 Mini-giochi



    Una volta incontrato un Pokémon, bisognerŕ partecipare a un minigioco per farselo amico. Questi Pokémon hanno abilitŕ e mosse speciali non ottenibili normalmente. I giochi sono i seguenti:




    1. Trova il Pokčmon nascosto (Bisogna cercare uno dei Pokémon tra Horsea, Chinchou, Pichu, Cleffa, Wooper, Corsola, Taillow, Wingull, Swablu, Luvdisc, Starly, Budew, Drifloon, Bonsly, Chatot, Munchlax, Finneon, provando ad udirne il verso o trovando bacche smarrite dal Pokémon)

    2. Fai un gelato (Con l'aiuto di Combee, bisogna creare una coppetta di gelato)

    3. In viaggio con Pelliper (Bisogna guidare Pelipper fino al traguardo, evitando nuvole e fulmini e raccogliendo gocce d'acqua in modo da aumentare la velocitŕ del Pokémon)

    4. Gioca con Wailord (Bisogna rompere il maggior numero di biglie, trasportate da Drifloon, lanciando in aria Pikachu, Meowth, Piplup e Buizel)

    5. Prova di coraggio

    6. A caccia di gioielli con Sableye

    7. Apri il baule!



    2.4 Abilitŕ



    Molti Pokémon trovati nell'Isola dei Sogni non sono ottenibili a Unima: inoltre essi hanno delle abilitŕ speciali non ottenibili normalmente nel gioco. Esistono diversi Pokémon (ad esempio Slaking, Shedinja, Castform, Plusle, Minun, Arceus e tutti i Pokémon con Levitazione come unica abilitŕ) che non hanno un'abilitŕ nascosta dato che la loro abilitŕ normale č importante a livello di concetto: ad esempio, un Arceus senza Multitipo non potrebbe piů cambiare tipo con le lastre.
    I Pokémon femmina con abilitŕ nascoste le possono trasmettere ai figli con una probabilitŕ del 60% (da questo punto di vista Ditto conta sempre come maschio). Ad esempio, se un Darmanitan femmina con Stato Zen si accoppia con un Simisage maschio, il risultante Darumaka potrŕ avere la sua abilitŕ nascosta Fuocodentro, invece di Tuttafretta. Se tale Darumaka si evolvesse in Darmanitan avrebbe Stato Zen come abilitŕ.



    2.5 Vicini



    I giocatori, scambiandosi i Codici Amico o scambiando Pokčmon con la GTS, possono vistare le case dei vicini.



    2.6 Punti Sogno



    I Punti Sogno servono, in modo uguale ai Watt del Pokéwalker, per sbloccare determinate aree del Dream World. Dopo l'aggiornamento del 21 Dicembre 2010 i punti sono stati dimezzati in modo permanente .



    Attivitŕ - Punti ricevuti




    1. Annaffiare le bacche di un altro giocatore - 10 punti

    2. Vincere un minigioco - 20 punti

    3. Ottenere un Dream Pal (vicino/amico) - 30 punti

    4. Accedere al Global Link - 50 punti



    Piů punti sogno vengono accumulati in un unica sessione, piů il Pokémon che dorme č felice. Ciň si riflette sulle icone che appaiono sul Pokémon nel mentre che ci si passa sopra con il mouse.




    1. DW_Stato_puntini - 0 a 99 punti

    2. DW_Stato_smile - 100 a 299

    3. DW_Stato_nota_musicale - 300 a 499 punti

    4. DW_Stato_cuore - 500 in su



    Guida by Evangeline per Pokčmon Network.
    Fonti: Evangeline/Pokčmon Central Wiki.i/Wikipedia
     
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