Gorebyss Moveset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputazione
    +1
    Location
    NA

    Status
    Offline
    GOREBYSS
    gif
    Gorebyss@ Focus Sash (Focalnastro)
    Trait: Swift Swim (Nuotovelox)
    EV: 4 HP, 252 Satk, 252 Spe
    Timid Nature (+ Spe, - Atk)
    - Shell Smash (Gettaguscio)
    - Surf / Hydro Pump (Surf / Idropompa)
    - Ice Beam (Geloraggio)
    - Hidden Power (Ground) (Introfoorza-terra)

    Il mio primo Moveset e spero che vi piaccia.
    Mah... un pokemon che non avrei mai pensato di analizzare, ma essendo la mia prima volta voglio tentar di creare un buon pokemon che, secondo me, viene sottovalutato dall'aspetto dolce.
    Guardiamo prima le statistiche generali:
    PS: 55 ATK: 84 DEF: 105 SATK: 114 SDEF: 75 SPE: 52
    Notiamo immediatamente un attacco speciale da Sweeper inoltre una buona difesa e un discreto attacco e una discreta difesa speciale, mentre le pecche sono i ps e la velocita... orribili!
    Ma non ci sono problemi perchè questo pokemon può sfruttare alla meglio le sue due pecche grazie al mio moveset.
    Mossa principale: GETTAGUSCIO?!
    Si, infatti, anche se non possiede un guscio, gorebyss può apprendere la mossa gettaguscio grazie alla sua preevoluzione Clamperl.
    Il resto lo faccio pensare a voi, gettaguscio, anche se fa diminuire le difese, aumenta attacco, attacco speciale e velocita di molto rendendolo molto veloce e elevando il suo già alto attacco speciale .
    La seconda mossa che scelgo è quella STABbata ovvero Surf / Idropompa (io preferisco andar sul sicuro con surf, ma per chi vuole avere un attacco dirompente anche se rischia di fallire può scegliere Idropompa.
    Terza mossa il potentissimo Geloraggio, niente da aggiungere forza 95 precisione 100 (spero di nn aver sbagliato xP)
    Infine come ultima mossa metterei un' introforza-terra.
    Come tutti gli sweeper lo evsiamo in attacco speciale e velocita e diamo anche 4 EVs in PS che nn fanno male, come strumento metto, diversamente agli altri sweeper, un focalnastro, il quale è molto importante nella nostra strategia (spero che qualcuno di voi l' abbia già capita), mentre l'abilità è l'unica che lascia a desiderare.
    Allora questo moveset funziona cosi': anche se il nostro pokemon ha delle buone difese ha pochi PS e quindi c'è il rischio che vada subito al tappeto quindi gli diamo il focalnastro.
    Appena entrato in campo usiamo gettaguscio e successivamente abbiamo due opzioni:
    1- se ci troviamo innanzi un annoyer che non lo ha colpito possiamo riutilizzare gettaguscio rendendolo una bomba.
    2- (caso più banale) se è stato colpito iniziate a skillare e a far campo pulito.
    Geloraggio e introforza-terra servono anche a difndervi dalle uniche debolezze di questo pokemon oovvero l'erba e l'elettricita.
    Spero che il mio primo Moveset vi sia piaciuto e accetto critiche in ogni campo.
    Arrivederci ^_^

    Edited by dark dragon - 14/8/2013, 22:08
     
    .
  2. Aaron™
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bel Moveset e buona scelta del pokemon!
    L'unica cosa che non mi convince è il l'hidden power ground e il focus sash...
    Come pokemon non è proprio così resistente ma ad un attacco con efficacia normale potrebbe resistere, guardando le abilità poi mi accorgo che entrambe sono molto potenti sotto la pioggia.
    1-Se si vuole uno sweeper velocissimo si può optare per swift swim e sfruttare la velocità doppia
    2-Si potrebbe usare come baton passer, cioè shell smash poi quando si hanno pochi ps(magari grazie al focus sash di prima) e baton passare a magari un electivire(se viene colpito da una mossa elettro con la sua abilità aumenta la velocità ed in più con il baton pass riceve +2 negli attacchi e nella velocità).
    3-Utilizzare la combo hydratation+rest, ma visto che non è un pokemon molto difensivo non adempie(che parolone xD) bene a questo mestiere.
    Perciò si potrebbe sostituire H.P. ground con baton pass,tanto sotto la pioggia surf diventa devastante e focus sash magari rimpiazzarlo con lefltlovers o quella bacca che evita i cambiamenti di stato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputazione
    +1
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Non avevo proprio pensato a Baton pass e ,grazie ai tuoi consigli mi sono venuti in mente dei pokemon da utilizzare insieme a questo pokemon. Avevo pensato di affiancarlo con tre pokemon:
    1- piazza pioggiadanza oppure se possiede un abilità che dia inizio ad un acquazzone
    2-pokemon con mangiaerba, come sawsbuck
    3-un pokemon con tuono e/o con l'abilità uguale o simile a quello di electivire
     
    .
2 replies since 16/6/2013, 22:50   104 views
  Share  
.