Starter: curiosità e tipi, speculazioni e fantasie degli appassionati [unoffical topic]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shiba
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    In questi ultimi tempi si è molto parlato degli starter di sesta generazione, è ora di sapere cosa ne pensate voi !
    Partiamo con un'analisi generale sui pokèmon, per poi fantasticare in tutta libertà su quello che vi aspettare e/o sperate.

    Iniziamo con una scan della rivista corocoro che presenta la prima evoluzione dei tre piccoli pokèmon:

    943639_545620978818027_1706116955_n


    145px-Chespin

    Chespin è basato molto probabilmente su uno scoiattolo striato, appartenente al genere Tamias più noto col nome inglese di chipmunk. Il suo copricapo, inoltre, è basato probabilmente sul riccio di una castagna. Questo sarebbe spiegato sia dal colore marroncino di Chespin, che richiama quello delle castagne, sia dalla prima parte del suo nome, che deriva dall'inglese Chestnut, appunto castagno, è un piccolo Pokémon roditore bipede, molto simile a uno scoiattolo striato (o chipmunk). La sua caratteristica più evidente è il caratteristico copricapo verde che richiama un riccio di castagna. Ed è proprio da questo frutto che Chespin prende i colori principali, con le braccia e una piccola porzione intorno al muso di un marrone più scuro e il resto del corpo (esclusa la schiena, dello stesso verde del copricapo) di un marroncino più chiaro, simile appunto a quello della base delle castagne. Le sue zampe posteriori, inoltre, sono dotate di una coppia di artigli lunghi e bianchi, mentre la punta della sua piccola coda verde, così come il suo naso, è rossa.

    Fino ad ora è l'unico starter di tipo erba a non essere basato su un rettile nonchè l'unico tra i tre di sesta generazione a non iniziare con la lettera F.Chespin è una combinazione di Chestnut (castagno) e pin (spillo). Potrebbe venire anche da chinkapin, nome di alcune specie di castagne.
    Harimaron è una combinazione tra 蝟 harinezumi (riccio), 針 hari (ago), e marron (francese di castagna).


    200px-Fennekin

    Fennekin è un piccolo volpino fennec di colore prevalentemente giallo. La parte inferiore del suo muso si schiarisce fino a diventare di un bianco candido, mentre i caratteristici batuffoli che ha nelle orecchie, i suoi grandi occhi e la punta della sua coda sono di un rosso acceso, può imparare,una nuova mossa di nome Glow punch.

    Fennekin è basato sul Fennec, una piccola volpe dalle grandi orecchie che vive nel deserto del Sahara e nella penisola araba, Fennekin è una combinazione di fennec, una piccola volpe del deserto, e kindle, inglese per accendere, in riferimento al tipo Fuoco, Fokko è una combinazione tra fox, volpe in inglese e 狐 ko, volpe, o 子 ko, bambino.

    200px-Froakie

    Froakie assomiglia ad una piccola raganella azzurra. Ha grandi occhi gialli, con pupille abbastanza piccole in confronto agli occhi. In mezzo a questi, eretta sulla testa c'è una riga blu, che poi va a toccare due pallini bianchi. Froakie ha una specie di "pelliccia" biancha dietro alla testa, che poi si vede anche sotto il mento come se fosse una barba. Froakie ha lunghe zampe azzurre, che diventano bianche sulla punta. Ha due piedi abbastanza corti ma adatti per saltare, con sole due dita, Froakie è il Pokémon iniziale non evoluto più piccolo.

    Froakie deriva da frog, rana in inglese, e croak, onomatopea del verso della rana, il nome giapponese ケロマツ Keromatsu, viene da ケロケロ kerokero, onomatopea per il verso della rana, e 沫 matsu, bolla o schiuma o 飛沫 himatsu, spruzzo o schizzo.



    Passiamo alla disquisizione sui tipi: i più gettonati per le evoluzioni sono fuoco/lotta o fuoco/psico per fennekin, acqua/lotta per forakie e erba/buio o erba/terra per chespin.
    A voi cosa piacerebbe vedere? personalmente io scarterei il tipo fuoco/lotta, visto e stravisto e mi butterei su fuoco/psico o qualcosa di completamente nuovo, per froakie vorrei vedere un acqua/veleno tipo molto sottovalutato, mentre chespin erba/buio non mi sembra affatto male.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    6,936
    Reputazione
    +75
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Che belli :D non vedo l'ora di vedere lo stadio finale **
    Secondo me saranno dei seguenti tipi


     
    .
  3. .Shiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black ¬ @ 7/8/2013, 22:14) 
    Che belli :D non vedo l'ora di vedere lo stadio finale **
    Secondo me saranno dei seguenti tipi



    cosa ti fa pensare al fuoco/normale ?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    6,936
    Reputazione
    +75
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Non mi sembra un pokemon che possa avere altri tipi oltre il , quindi visto che gli altri due hanno un secondo tipo, il tipo mi sembra più adatto :P ovviamente non sarà così ahah

    In un certo senso mi ricorda Ninetales :ahse:
     
    .
  5. .Shiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    essendo basati entrambi su canidi, un nove code ( naruto style :asd:), volpe ed un fennek, non poteva essere altrimenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    6,936
    Reputazione
    +75
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Eh infatti, magari l'ultimo stadio sarà ancora più simile ahah
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,867
    Reputazione
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Un passo avanti rispetto alle generazioni precedenti. Molto belli. (:
     
    .
  8. Battlefield.3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella Di Chespin E' Fenomenale!!
     
    .
7 replies since 7/8/2013, 21:00   194 views
  Share  
.