Let's Play: Pokemon team Rocket Edition

Progetto\Serie per ripercorrere la storia del Pokemon hacking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    636
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Stagione 1:
    Stagione 2:


    Ciao a tutti, dato il clima entusiasta all'estero per il futuro arrivo del sequel Pokemon Team Rocket Edition 2 ho deciso di avviare questa serie di Let's Play Quasi-Integrale del primo capitolo, ovvero Pokemon Team Rocket Edition (spesso chiamato Pokemon TRE).

    Synopsis:

    Per chi non lo sapesse Pokemon TRE è una hack del 2007 ad opera di PokeGlitch, è una hack di Pokemon Red ed è la seconda hack GB a cambiamento totale ad essere stata completata (è anche una delle prime hack a cambiamento totale ad essere stata completata, tra le prime 10 mi sembra).
    L'hack è un remake\reboot di una hack più vecchia del 2001 sempre opera di PokeGlitch.
    In quest' hack per la prima volta impersonerai "il cattivo": nella Regione di Aster, poco prima degli eventi di Rosso e Blu, Giovanni di Team Rocket organizza un contest tra Jessie e James affinché il vincitore prenda le redini di Team Rocket al posto di Giovanni.
    Le vicende che ne deriveranno saranno oggetto dell' avventura e di questo Let's Play.



    PS: L' hack è difficile, specie proseguendo dato che i livelli dei pokemon, sia selvatici che deglia llenatori, si innalzano in fretta proseguendo e palestre e Lega saranno a livelli decisamente superiori che il classico massimo di max Lv.50-60 di Gen1 (che già di per sè è alto, specie per il campione)

    Dettagli:

    Questo Let's Play si fa ausilio di tattiche "TAS" (Tool Assisted) tra cui l'utilizzo di codici gameshark creati da me che potenziano al massimo gli EV dei Pokemon in squadra in modo tale le statistiche siano le massime possibili per quella specie di Pokemon.

    Nei primi 5 episodi che costituiscono la Prima Stagione c'è il commento ma è in playback quindi è stato registrato dopo l'episodio, in ogni caso non commento col copione quindi c'è comunque un pochino di effetto sorpresa.
    Inoltre tutta la serie è compensata con certi "effetti speciali" e quote per sdrammatizzare o enfatizzare certe situazioni e\o glitch oltre che con considerazioni tecniche sulla hack nel commento (potreste persino imparare certe meccaniche di gioco della prima generazione non del tutto note al grande pubblico!)


    Un esempio tratto dal primo episodio:


    In particolare, apro questa discussione per sapere nei prossimi episodi se avete suggerimenti su che Pokemon prendere, su come abbinare la squadra e soprattutto se avete dei soprannomi più originali di quelli di adesso per questa Run ho scelto (di colpo senza rifletterci molto) dei nomi a tema filosofico e\o artistico\letterario legati al Mondo Antico Romano e Greco.

    Inoltre se avete delle considerazioni sulla hack e\o domande inerenti a Gen1 e hack di Gen1 risponderò alle vostre domande.

    PS - FAQ:
    Molti mi chiedono come fa il gioco ad essere a colori: ciò è possibile regolando le impostazioni dell'emulatore dato che Pokemon Red e Blue supportano la compatibilità SuperGameBoy che consente di mostrare delle palette (in gergo SuperPalettes).
    Per farlo aprite VBA, andate su Options---> Emulator ---> e selezionate "Automatic", dopodiché chiudere l'emulatore e riparitelo: caricando nuovamente la ROM ora dovrebbero esserci i colori, se ciò non funziona (il che non mi è mai stato segnalato) invece di "Automatic" provate a selezionare "SGB".
     
    .
0 replies since 28/5/2015, 23:48   62 views
  Share  
.