Paint

Trucchi e Segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,717
    Reputazione
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di aprire questo topic per scrivere tutti i trucchetti e le funzionalità segrete nascoste in paint sperando che vi semplichi il lavoro.

    1. Si possono usare pennelli più grandi di quelli presenti, per fare questo selezionate il pennello, tenete premuto Ctrl e premere il tasto +;

    2.Si possono creare dei pennelli personalizzati. Ad esempio: prendete la matita e disenate qualcosa, selezionato il disegno, impostate la trasparenza (l'icona cubo verde in un rettangolo trasparente), tenete premuto Shift e muovetevi.

    3. Potete ridimensionare ottimamente le immagini con Paint , selezionate l'immagine, tenete premuto Ctrl e premete + o - per ingrandirla o rimpicciolirla.

    4. La gomma, il trucco della gomma ritengo sia il più utile e funziona cosi: nella selezione dei colori ci sono due quadrati, selezionate il colore che volete cancellare con il click sinistro (il primo quadrato si colora) poi con il click destro selezionate il colore con cui volete colorare (il secondo quadrato si colora), selezionate la gomma e tenendo premuto il tasto detro del mouse passate sul disegno. Il colore sul primo quadrato verrà sostituito da quello sul secondo.


    Questi sono i trucchi che conosco, i primi tre non gli ho mai usati ma l'ultimo mi semplifica di molto il lavoro di recolor quando facio gli sprite.

    Questo è tutto, se avete domande, non avete capito qualcosa o conoscete altri trucchi postate pure qua.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,867
    Reputazione
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Bravo bravo Nick. xDxD
     
    .
1 replies since 14/3/2010, 20:19   221 views
  Share  
.