DPPt HGSS-OU] Bed of roses.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline

    B E D O F R O S E S
    _____________________________________________________________________________

    image
    .At a glance
    imageimageimageimageimageimage

    -----------------------------------------------------------
    .Building

    CITAZIONE
    imageimageimage
    Volevo provare un classico f/w/g core difensivo, per vedere come funzionasse.
    Shaymin invece che celebi per non avere troppi problemi vs scizor e tyranitar.
    imageimageimageimage
    Ho voluto utilizzare gyarados e shaymin come shufflers, need spikes.
    imageimageimageimageimage
    Per aiutare skarm a settare le spikes, e per difendermi più o meno da ogni minaccia speciale come starmie LOgengar o rotom, rischioso entrare sugli scarfer ma ho heatran per assorbire i trick.
    imageimageimageimageimageimage
    Non c' è un motivo particolare per cui ho scelto metagross, solo che lead machamp avrebbe creato troppi problemi e non le prende da tyranitar.
    imageimageimageimageimageimage
    Dopo vari test, swampert si è rivelato un lead migliore di metagross, ferma ugualmente tyranitar e assorbe i thunderwave, in più con roar è uno shuffler aggiuntivo. A questo punto si è reso obbligatorio l' utilizzare rotom-w per fermare lead machamp insieme a skarm e come spinblocker.


    -----------------------------------------------------------------------


    image
    Swampert (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Stealth Rock
    - Roar
    --------
    No cè, veramente fantastico.
    Assorbe i twave, piazza le SR, con roar shuffla scouta e phaza, batte tyranitar e dragonite in 1 vs 1 ammazza flygon lockato su outrage e tante altre belle cose; un lead coi controcoglioni migliore di hippo in questo team che anche se più bulky e con recovery avrebbe annullato i leftovers con la sandstorm.

    image
    Gyarados (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Rest
    - Roar
    - Sleep Talk
    - Waterfall
    --------
    Con il suo set da resttalker, gyarados grazie a intimidate diventa un ottimo counter di infernape che resiste anche a thunderpunch. Tutti si aspettano il DDancer, mentre lui si diverte a assorbire gli status con rest e a phazare gente troppo boostata come crocune e dragonite e a farli ballare sulle entry hazards.

    image
    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Toxic
    - Flamethrower
    - Wish
    - Protect
    --------
    Il set da cleric in un team con un rtalker, un natural cure e 2 pike immuni a toxic mi sembrava un pò inutile, così ho optato per wish per rcaricare bene swampert e aiutare gyarados a non avere troppi problemi di SR.
    Mi difende da LOstarmie e forza parecchi switch.

    image
    Skarmory (M) @ Leftovers
    Trait: Keen Eye
    EVs: 252 HP / 64 Atk / 192 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Brave Bird
    - Spikes
    - Whirlwind
    - Roost
    --------
    D' obbligo in un team del genere, parte tutto da lui, il migliore spiker del metagame.
    Entra su un numero esagerato di treaths fisici e fermare il setup delle spikes o il whirlwind diventa impossibile. Molto sottovalutato.
    image
    Heatran (M) @ Choice Scarf
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Explosion
    - Earth Power
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ice]
    --------
    In effetti riflettendoci un attimo smogon non sbaglia quando lo definisce l' anti-metagame.
    Fa tutto, assorbe i w-o-w, tiene buoni lucario e infernape, revengekilla un pò tutti e esplode sui ciccioni o su adamant gyarados avversario, ferma la maggior parte delle forme di rotom e con hp ice killa DDnite con natura neutra, utile vs non-twave celebi e jirachi.
    Alcune sue resistente sono veramente una manna dal cielo.

    image
    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    - Pain Split
    --------
    In effetti, avrei preferito zapdos, celebi o shaymin ma la sua capacità di spinblockare e di lure-burnare tyranitar lo rendono indispensabile, all' inizio avevo pensato a un resttalker o a un toxic spammer, ma la presenza di gyarados e di blissey era sufficente. Countera benissimo scizor e metagross, e li costringe a switchare facendo entrare l' altro pike su tutte le spikes.

    -----------------------------------------


    Ringrazio smogon per i fantastici set, e chomp per avermela data a poco. :=):
     
    .
  2. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedi che usi anche tu SkarmBliss?

    Sei sicuro di fermare Nape? Se è MixedSpecial di apre come se fossi di burro, CC per Blissey/Tran, FireBlast per Skarm, HP [Electric] Gyarados (e li ti frega) e comunque, se ha HP [Ice] Gyarados viene 2HKOato dal GKnot con le SR attive, GKnot per Swampert. Non pensare di far assorbire a Heatran il Fire Blast di Nape, perchè se l'avversario non è un noob predicta e ti macella.

    Tran se lo usi con Explosion fallo Naive (P.S. con HP [Grass] è molto simpatico fa fuori Swampert mentre l'avversario si chiede ancora come).

    Anche PolishTar ti crea qualche problema setuppa su Blissey o mentre Switchi o mentre usi Toxic (inutile visto il suo Lum Berry), e, se Swampert e K.O., subisci un bel po di danni, considerando pure che la sabbia annulla i Leftovers.

    Edited by BLAP - 3/10/2010, 12:52
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    Polishtar è battuto da swampert in 1vs1 e phazato senza problemi da skarm, come tutte le sue versioni di statup (sullo scarfer ci setto le spikes).
    Gyarados da un infernape non boostato è 3HKO da grass knot, e con intimidate se ho 2 turni di recover da leftovers dopo le SR resiste anche a thunderpunch, inoltre se lo killa posso usare skarm per lurare il thrower il blast fingendo di non aver niente e poi mandare heatran, altirmenti posso anche mandarlo semplicemente su una kill se riesce a farla.
    Skarmbliss adesso lo si vede solo fra i nabbi in giro, sono io che volevo provarlo per vedere come funzionasse.
     
    .
  4. ~Chary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un bel team. Assomiglia molto ad uno che aveva fatto io tempo fà, 4 su 6 pokemon erano praticamente identici Giocare con un team del genere è fantastico
     
    .
  5. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ma bisogna stare attenti ad alcune brutte sorprese!
     
    .
  6. ~Chary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, bisogna sapere anche giocare... è chiaro che se sei un utente... poco esperto, anche se ti scontri contro un team di per se' scarso ma comandato da un pro è probabilissimo che tu perda...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,540
    Reputazione
    0
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    siccome espada e + che esperto xD
     
    .
6 replies since 30/9/2010, 19:09   115 views
  Share  
.