DPPt HGSS-OU] The resistance.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline

    image The resistance image

    Dopo un pò di tempo che non mi dedico al battling, ecco il team con cui giocherò in questo periodo, è nato su una base simile a "Bed of roses", un f/g/w core. In realtà non c' è molto da dire, è un OU parecchio standard con sinergie ormai che si vedono tutti i giorni ma a differenza dell' altro ha un win rate assurdamente alto, su una trentina di battles che ci avrò fatto ne ho perse 4, ed è il team che mi ha dato maggiore soddisfazione da quando ho iniziato.

    _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    At a glance
    imageimageimageimageimageimage

    _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    Building


    CITAZIONE
    imageimageimage
    F/W/G core di nuovo. Ormai questo tipo di nucleo è una cosa più che old, ma ho scelto di basarci il mio team perchè bene o male FUNZIONA SEMPRE.

    imageimageimageimage
    Una sinergia con heatran e celebi che ormai è un classico. Funziona benissimo come revengekiller e la paralisi diffusa da celebi gli permette di scoutare il team avversario grazie a u-turn, una risposta istantanea per tyranitar ed è anche utile come lure per magnezone e altri reaths speciali, su cui il cleaner che ho scelto dopo avrebbe setuppato senza problemi. Da dire anche che è in grado di distruggere molti treaths minori come medicham e UU vari.

    imageimageimageimageimage
    A questo punto mi serviva un pokèmon in grado di "pulire", spazzare via quello che resta del team avversario quando ormai i pericolosi sweepers fisici sono stati rimossi e quello che resta sono innocui difensori e revengekillers paralizzati e la scelta è ricaduta su snorlax, utile anche nel midgame grazie alla sua elevata Sp Def per fermare minaccie come starmie e rotom (sempre stando attento al trick della scarf).

    imageimageimageimageimageimage
    Imho uno dei migliori lead in DPPt, grazie alla lum ferma alcuni dei lead più lamerosi come machamp e roserade e grazie a una priority STABbata non ha problemi con i sasher, gli unici lead che lo battono facilmente sono heatran e infernape.

    _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


    image
    Metagross @ Lum Berry
    Ability: Clear Body
    EVs: 252 HP/248 Atk/8 Spd
    Adamant nature (+Atk, -SAtk)
    - Meteor Mash
    - Stealth Rock
    - Explosion
    - Bullet Punch
    ---
    Il miglior lead lento in DPPt, in un modo o nell' altro riesco a cavarmela sempre contro tutti i lead che non siano heatran o infernape. Batte lead machamp, azelf e roserade quasi sempre, e setuppa-esplode su hippo e pert, bullet punch utile per spaccare le sash e distruggere gente come froslass o dactyl, meteor mash la STAB indispensabile che distrugge qualunque cosa non gli resista, explosion per andarsene con un boom.


    image
    Vaporeon (M) @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 188 HP/252 Def/68 Spd
    Bold nature (+Def, -Atk)
    - Surf
    - Wish
    - Protect
    - Roar/Hidden Power [Electric]
    ---
    Primo difensore del team, set abbastanza standard capace di counterare decentemente infernape e heatran, wish utilissimo per ricaricare scizor e tran, protect per scoutare. Nell' ultimo slot ho inserito roar per phazare e avere più probabilità vs i baton pass, ma hidden power electric è un opzione da considerare per battere gyarados sempre.

    image
    Heatran (M) @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
    Naive nature (+Spd, -SDef)
    - Explosion
    - Earth Power
    - Fire blast
    - Hidden Power [Ice]
    ---
    Primo revengekiller.
    Smogon non si sbaglia quando lo definisce l' anti-metagame, capace di revengekillare (o quasi counterare) scizor, infernape, dragonite, celebi, shaymin e chi più e ha più ne metta. ho preferito fire blast a flamethrower per un unico motivo, lo scarfer senza orb o specs fallisce alcuni 2HKO molto importanti con il thrower. hidden power ice per prendermi cura di dragonite che è outspeedato se non è naive 252speed, e anche epr non-scarf flygon o lockato in outrage, earth power per ape e altri heatran, explosion per fregare blissey e snorlax.


    image
    Scizor (M) @ Choice Band
    Ability: Technician
    EVs: 248 HP/252 Atk/8 SDef
    Adamant nature (+Atk, -SAtk)
    - U-turn
    - Bullet Punch
    - Pursuit
    - Superpower
    ---
    Altro revengekiller, un lure ECCEZIONALE per le mosse fire, capace di revengekillare molti treaths minori oltre agli OU più obesi come blissey, snorlax, tyranitar e altri tizi deboli a steel-fighting o molto fragili (esempio lampante: gengar). si prende cura di scarftar e u-turna su qualunque pokemon più lento senza alcun problema, facendo >70% a cresselia e >40% a 252hp/252def swampert, batte celebi senza hp ice e con bullet punch può anche pulire.

    image
    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP/220 Def/36 Spd
    Bold nature (+Def, -Atk)
    - Recover
    - Grass Knot
    - Hidden Power [Fire]
    - Thunder Wave
    ---
    Ok, solo il modo in cui countera perfettamente breloom e lure-paralizza ape, scarftar e heatran è da orgasmo, ma non si ferma qui, con natural cure è un efficace status absorber, anche immune a leech seed e oversinergico con heatran. Molto spesso i principianti si fanno spaventare dalle sue 7 debolezze, ma quando si impara a usarlo è veramente un folletto verde bastardo che non muore mai anche se colpito in modo superefficace.

    image
    Snorlax (M) @ Leftovers
    Ability: Thick Fat
    EVs: 188 HP/104 Def/216 SDef
    Careful nature (+SDef, -SAtk)
    - Rest
    - Curse
    - Return
    - Crunch
    ---
    And now, THE STAR.
    Uno sweeper potentissimo, una volta che il fighting di turno è stato rimosso può fare facilmente stragi setuppando su qualunque special attacker, return+crunch per colpire bene o male tutti, rest per curare i burn. Oltre a che da sweeper, è anche un ocmodo check offensivo per alcuni brokenazzi come starmie, zapdos e rotom.
     
    .
  2. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho voglia di mettermi a rateare, ma su Snorlax Pursuit > Crunch visto che così è il miglior counter di Starmie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    Sai che in effetti hai ragione.
     
    .
  4. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si che lo so -.- Tutti sanno che Snorlax, vista l'altissima SpD e HP, imparando pure Pursuit, è il miglior counter di Starmie. Azzarderei anche a farlo 252 HP 4 Def e 252 SpD. E comunque Toxic > Roar su vaporeon cosi Toxichi e spammi di Wish+Protect.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    No roar non posso toglierlo, poi un qualunque batonpass mi fa 6-0
     
    .
  6. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Usare un BatonPass in DPPT è un suicidio!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    è un suicidio perchè girano phazers come swampert e skarmory ovunque, ma c' è sempre chi li usa in ladder.
     
    .
  8. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    I nabbi xDDD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    è pur sempre un treath, inoltre roar phaza CMcune e scouta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,867
    Reputazione
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Il team è buono, anche se secondo me un rain team come il mio lo può fare fuori.. Il problema è che la gente non usa il rain perchè non conviene, ma contro questo team..
     
    .
  11. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo SkarmBliss=GG se hanno qualcuno per assorbire la pevedibilissima explosion di Tran.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    Reputazione
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-L a w- @ 15/10/2010, 22:17)
    Il team è buono, anche se secondo me un rain team come il mio lo può fare fuori.. Il problema è che la gente non usa il rain perchè non conviene, ma contro questo team..

    Non conviene? :°DDDD
    i rain team vincono quasi sempre, la gente non li usa perchè buildarli e utilizzarli è noiosissimo.

    CITAZIONE (BLAP @ 15/10/2010, 23:02)
    Ad ogni modo SkarmBliss=GG se hanno qualcuno per assorbire la pevedibilissima explosion di Tran.

    skarmbliss=gg relativamente, skarm ha entrate solo su scizor e su snorlax e se predicto lo switch mando tran e poi esplodo direttamente su skarm quando manda bliss.
     
    .
  13. BLAP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se giochi contro un nabbo ok, ma se l'avversario predicta ti fa >900000000000000 danni.
     
    .
12 replies since 13/10/2010, 20:23   172 views
  Share  
.