I Nostri metodi di studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dark deoxis the legend 666~
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello confrontare i metodi di studio no??? bene io metto il mio ^^

    -Leggere un paragrafo alla volta(ricordare che quando si finisce di leggerlo provare a ripeterlo dando qualche sguardo nel caso vi impallate su qualcosa che sapete dire ma non sapete come)
    -Continuare sempre così fin quando non si sa bene tutto quello che c' è da studiare
    -Prendere delle pausette di mezz' ora/un' ora circa
    -Non state eccessivamente su una materia o dimenticate le altre
    -Niente telefonini,computer e altre cose che potrebbero distrarvi
    -Leggete piano,con calma,scandendo le parole per impiegarci meno tempo a sapere le cose
    -Prima di mangiare o prima di andare a letto(si consiglia la seconda o meglio ancora,tutte e due)fare un ripassino rileggendo due volte tutto
    -In caso siano verbi di lingua straniera o altre cose sempre in lingua straniera come articoli,avverbi ecc. scrivere per un tot di volte quello che non sapete tanto
    -State attenti il più possibile anche se i compagni fanno bordello in classe,in caso il vicino vi rompa le balle staccatevi di vostra spontanea volontà o ditelo all' insegnante,così arrivati a casa ci impiegherete meno di 20 minuti per sapere perfettamente tutto
    -Serve buona volontà,se siete pigri,fate uno sforzo o a scuola ci rimanete rinchiusi più tempo e mentre i vostri amici più cari hanno finito la scuola voi ancora starete li a studiare e avere sempre meno tempo per svagarsi


    dunque ho messo consigli e regole da applicare,lo scambio di metodi di studio secondo me è importante per migliorare,solo chi ha la volontà di studiare potrà prendere buoni voti e avere risultati soddisfacenti in pagella potrà applicare come Dio comanda queste regole :ahse:
     
    .
  2. Charms_96
        Like  
     
    .

    User deleted


    In due anni di Liceo avrò studiato si e no 2/3 volte, ma ho sempre avuto la media del 7/8 :asd:
    Comunque se proprio devo farlo studio con Tv e Pc accesi, ogni ora stacco per un pò e mangio qualcosa o mi accendo la Psp.
    I paragrafi li leggo una volta o al massimo due e già li capisco e me li ricordo, nonostante questo, studiare mi fa proprio schifo
    Per Latino, Grammatica, Inglese e Fisica non ho nemmeno bisogno di aprire il libro, mi limito solo a fare gli esercizi scritti :asd:
    Mi sa proprio che sono una specie di Mini - Death xD
     
    .
  3. Death The Kid™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: sono onorato di essere citato da Charms comunque io ho una media di 8/9 :asd: e non studio al massimo dò una letta xD
     
    .
  4. LINDORKI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene Death sono meglio di te :asd: media 9/10 senza studiare :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Direttore
    Posts
    6,936
    Reputazione
    +75
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io comee Lindo e sono in 4° xD
     
    .
  6. ~Dark deoxis the legend 666~
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io non studio mai come voi muahahahahah però certe cose non ci entrano bien in testa e quindi è sempre molto utile ricorrere a rimedi asd
     
    .
  7. LINDORKI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Black io sono in 3^ media XD (E dovrei essere in seconda u.u)
     
    .
  8. Charms_96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la 3° Media l'ho frequentata solo per 3 mesi a causa di problemi di salute, ed il primo giorno di scuola mi sono fatto interrogare in Arte (Perchè sennò mi metteva il Non Classificato in Pagella ._.) e ho preso 8 grazie alla mia "Lettura Rapida Jijutsu" :asd:
    In qualche giorno ho superato tutti i miei compagni continuando a non studiare ma prendendo sempre 10 nei compiti di qualunque materia.
    Agli esami scritti tutti 10 e il tema 9 e 10 all'esame orale :asd:
    Il tutto senza nessun tipo di tesina presentata agli esami, quello che mi volevano chiedere, chiedevano, uscendo dalle Medie con 10 come voto finale :asd:
     
    .
  9. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco il mio metodo:

    1-aprire il libro
    2- leggere
    3- leggere molto bene
    4- ripetere o passare avanti
    5-studio la sera o di pomeriggio tardi così la mattina dopo mi ricordo le cose
    6-se non mi ricordo sono fregato XD
    7-se dovevo studiare per una verifica scritta no problem,copio :asd:

    senza studiare di solito prendo 5 o 6
    se copio 7/8/9
    se studio 8/9/10
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Who motivates the Motivator?

    Group
    Member
    Posts
    2,955
    Reputazione
    0
    Location
    "We are such stuff as dreams are made on!"

    Status
    Offline
    Il mio è:

    1. Non studiare ma farsi i cavoli miei.
    2. Entrare in classe.
    3. Studiare tra le due ore XD

    Bello, no? Eppure ho dei voti alti XD

    In Inglese faccio solo gli scritti in Storia e Geografia mai aperto un libro, in Grammatica solo gli scritti perche se no mette la nota ('starda!), nelle altre materie non studio mai e faccio solo gli scritti. In matematica con la scusa che ho finito il quaderno (gli strappo le pagine :asd: ) non li faccio per un mese :asd: !
    Come voti ho:
    Inglese: dall'8 se non studio al 10 se apro il libro :asd:
    Italiano: IDEM
    Matematica: IDEM
    Storia Geografia: dal 7 all' 8 e mezzo xkè non studio :asd:
    Le altre sono molto alti (dal 7 al 10)
    Scienze: Nessun voto XD

    Vabbè io sono in prima media, però... Ho anche la foruna che non esco mai interrogato (in Scienze nemmeno una in tutto l'anno XD)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,867
    Reputazione
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Liceo Scientifico, metodo: non studiare mai, prendersi il giorno prima delle verifiche o interrogazioni e uccidersi a studiare fino alle 4/5 di mattina, voti tra il 7 e l'8. : D
     
    .
  12. Vanessa ¬
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai studiato. Sono uscita dalle medie con 10, e ho studiato 2 ore il giorno prima. Farò lo scientifico e là si che farò cagare ._.
     
    .
  13. ~ egoist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metodo di studio? Cosa sarebbe? Nella mia lunga vita (?) non ne ho mai sentito parlare. Mi basta semplicemente avere i Linkin Park e i Machinae Supremacy (❤) a palla nelle orecchie e il 7 è garantito. Ho sempre fatto in questo modo e, ormai in secondo superiore, ho la media del 7/8, anche se sono stato bocciato l'anno scorso. : P
     
    .
  14. Gøld
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 ora a studiare ferocemente il giorno prima di ina verifica-interrogazione basta e avanza per me (3 anni di fila che prendo la borsa di studio...)
     
    .
13 replies since 17/4/2012, 16:36   99 views
  Share  
.