Guida Editor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Izzy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    .:Guida Pratica:.

    In questa breve e semplicistica guida verranno illustrati i passi basilari di quando uno comincia ad approcciarsi nel mondo dell'editing, quindi passiamo a dare un paio consigli pratici, consigli che fondamentalmente sono facoltativi, puramente informativi per cercare di evitare molti degli errori che si commettono a volte quando si edita un capitolo:
    - Il primo errore che si commette sempre è quello della dimensione del testo. Mettiamo il caso che si è scelto 12px come stardard per le scritte principali dell'intero capitolo. Però questo non è detto che vada sempre bene, bisogna sempre tenere d'occhio quando i 12px sono troppo grandi/piccoli, e quindi bisogna ridurre/aumentare la dimensione di conseguenza, in base al balloon. Come in questo esempio, vedete che la dimensione è troppo eccessiva e riducendo di un paio di pixel risolviamo facilmente questo "problema".

    - Il secondo consiglio è quello della giusta formattazione. Entrambi i balloons qui di sotto sono corretti non ci sono errori, però, quello di destra ha un aspetto migliore, perché il testo è formattato in maniera migliore. E un'altra cosa, qualora capitasse, è quello dell'andare a capo in maniera corretta, in italiano, perchè molte volte si vedono anche errori di italiano di questi casi e sinceramente, come credo che converrete anche voi, non è molto bello vedere cose del genere, degradano tutto il lavoro fatto con l'editing.

    - Il terzo, e credo ultimo consiglio base, riguarda le situazioni in cui travota dei balloon con forme strane per interderci, ossia quelle situazioni in cui si hanno difficoltà a posizionare il testo dentro il balloon perchè questi non è regolare. Per capire meglio il concetto e di quello che voglio intendere, qui sotto c'è un esempio esplicativo, avere un balloon tagliato dai bordi della vignetta, la cosa più semplice da fare è posizionare il testo alla meglio e buona dentro di esso, ma se volete fare na cosa fatta bene dovete disegnare (in testa) il balloon completo, immaginarvelo nella sua interezza, e poi poterci piazzare il testo formattando e centrandolo il più possibile.





    IL FONT CHE USIAMO NOI E' QUESTO

     
    .
0 replies since 4/6/2012, 15:35   60 views
  Share  
.