Giocare a Pokémon RF/VF/S Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charms™
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Con questa semplice guida vi spiegherò come giocare a Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia/Smeraldo Online.
    (In teoria si potrebbe fare anche con Rubino e Zaffiro ma funziona 1 volta su 100 quindi è meglio non smanettare :asd: )
    Potrete quindi lottare, scambiare o semplicemente chattare sia con gli altri Membri del Forum che con persone di tutto il mondo!

    Occorrente:

    - La Rom di RF/VF/S (Per questioni di legalità non possiamo postarle)
    - Vba_Link 1.8 Versione Wi-Fi | Scaricabile da qui
    - LogMeIn Hamachi | Scaricabile da qui, basta cliccare su "Effettua Download Ora"

    Preparazione:

    Innanzitutto installate Hamachi ed apritelo, scegliete un Nick e cliccate sul bottone a sinistra in modo che diventi arancione
    Andate su Rete -> Partecipa a Rete esistente e scrivete:

    Id rete: Pokémon Network (Attenti all'accento)
    Password: PN

    Se vi dice che la rete è piena mettete:

    Id rete: Pokémon Network 2 (Attenti al'accento)
    Password: PN2

    Vedrete che la rete verrà aggiunta nella lista insieme a tutti gli Utenti (Quelli collegati hanno il pallino verde)

    Adesso lasciate stare Hamachi ed aprite il Vba_Link, andate in Options -> Link e Mettete la spunta su Wireless Adapter
    Andate di nuovo su Options -> Link -> e questa volta cliccate su Setting, impostate su Network e spostate la levetta sotto su Faster

    Come giocare:

    Innanzitutto dovrete scegliere che di voi sarà il Capogruppo, ovvero quello che ospiterà la partita
    Dopodichè il Capogruppo sul Vba dovrà fare Options -> Link -> Setting -> Server e premere Start

    Gli ospiti invece dovranno andare su Options -> Link -> Setting -> Client ed incollare al posto di "localhost" l'Ip del Capogruppo
    E come faccio io a conoscerlo, direte? Semplice, andate su Hamachi, Click destro sul Nick del Capogruppo e fate Copy Ipv4, quindi incollate al posto di "localhost" :asd:
    Ora cliccate su Connect e quando saranno tutti connessi, il Capogruppo dovra rispondere "No" al messaggio che gli uscirà, se così non è allora il Capogruppo dovrà controllare l'Ip raffigurato nella finestra dopo aver premuto Start, e dovrà comunicarlo agli altri giocatori, che lo scriveranno al posto di localhost. Questa volta dovrebbe funzionare :sisi:
    Adesso andate al secondo piano del Centro Pokémon, parlate alla signorina del 3° bancone, selezionate quello che volete fare e...Buon divertimento!!

    Sembra difficile, ma in realtà è una cavolata ;)

    Guida scritta da Charms™ per Pokémon Network
    E' vietata la copia Totale o anche Parziale, se avete dei dubbi rivolgetevi a me

    Edited by ~Bizzy D~ - 11/7/2014, 20:29
     
    .
  2. • Ânïx 94 •
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella sarebbe divertente giocare tutti insieme! ora ci provo! :D

    Ho fatto.. manca solo il capogruppo.. chi sarà? Io opto per Charms!
     
    .
  3. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Anix, comunque il capogruppo si sceglie ogni volta che si gioca, ah, dimenticato di dirvi che per scambiare/lottare Online serve almeno la seconda medaglia, mi sembra :asd: Anix, che ne dici di fare una prova?
     
    .
  4. • Ânïx 94 •
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi avesse problemi come me a far partire Rosso Fuoco/Verde Foglia con l'emulatore di Charms, seguite questo procedimento, a me ha funzionato!

    CITAZIONE
    Questa miniguida spiega il procedimento per far partire su Visual Boy Advance le Rom Pokemon: Rosso Fuoco e Pokemon: Verde Foglia.

    Prima di tutto dovrete aver scaricato l'ultima versione dell'emulatore: Visual Boy Advance

    1. Aprite Visual Boy Advance cliccate su FILE ---> OPEN...
    e aprite la rom a cui volete giocare...

    2.Andate su OPTIONS ---> EMULATOR
    ci deve essere il segno di spunto su:

    - Synchronize
    - Automatic IPS patching
    - Real Time Clock
    - Save Type ---> Automatic e Flash 128k
    - PNG Format

    3.Per finire su FILE ---> CLOSE

    4. Andate nella Directory dell'emulatore e cancellate il file di pokemon con estensione .SA1

     
    .
  5. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Anix ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Who motivates the Motivator?

    Group
    Member
    Posts
    2,955
    Reputazione
    0
    Location
    "We are such stuff as dreams are made on!"

    Status
    Offline
    Facciamo un gruppo con tutti gli iscritti a questa community con scritto Nick e versione Rom!
    Così sapremo come identificarci!
    Io ad esempio userò RF e Smeraldo!
    E questo è il mio nick per chi mi volesse contattare!
     
    .
  7. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti ho messo Pokémon Network come nome del Server proprio per gli Utenti del Forum :asd:
    Comunque non c'è bisogno che usiamo Rom uguali, per esempio io posso usare Smeraldo e tu Rosso Fuoco, non cambia nulla, solo che se usiamo Rom differenti dobbiamo avere il Pokédex Nazionale, mentre se usiamo giochi della stessa generazione non c'è bisogno (ES. Rosso Fuoco & Verde Foglia)
    Controllate su Pokémon Central Wiki lo Scambio Pokémon per chiarimenti, lì c'è spiegato tutto :sisi:
     
    .
  8. • Ânïx 94 •
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha già provato se funziona? Perchè a me e Charms non funzionava ieri...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Who motivates the Motivator?

    Group
    Member
    Posts
    2,955
    Reputazione
    0
    Location
    "We are such stuff as dreams are made on!"

    Status
    Offline
    A me non mi apre più Hamachi...


    Mi dice impossibile connettersi al motore.
     
    .
  10. • Ânïx 94 •
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a riscaricarlo :sisi:
     
    .
  11. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso funziona, ma va lentissimo :sisi:
     
    .
  12. ~Sam_97™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    vogliamo provare?
    ma le rete a me dice che non esiste,perchè?
     
    .
  13. ¬White™
        Like  
     
    .

    User deleted


    se domani ci sei verso le 14 proviamo se vuoi!
     
    .
  14. ~Sam_97™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    stasera!Ma anche domani!
    Comunque utilizziamo questo topic per non intasare questo qui e se volete cambiare il nome modificatelo!
     
    .
  15. Charms™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sam controlla che il nome della Rete sia scritto correttamente e soprattutto controlla il verso dell'accento...
     
    .
34 replies since 9/8/2012, 23:44   8358 views
  Share  
.