Riflessioni sul GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ K e e l
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Volevo buttare giù due riflessioni sul GDR, che è secondo me uno (se non IL) dei più più innovativi sui Pokémon che si trovano sul web, come regolamento.
    La mia prima impressione, e tra relativamente unica, è stata la freddezza con il quale è affrontato: non esiste gioco di ruolo! Questo a parere mio è molto deleterio per un appunto "gioco di ruolo"! Non si crea atmosfera e, secondo me non si gioca come si deve!
    Poi ho notato girovagando per le schede che parecchi utenti hanno Pokémon shiny o leggendari o, al peggio, leggendari shiny. Ora, so che molti di questi Pokèmon sono premi per vari contest, ma secondo me i Pokémon di questo genere devono essere necessariamente degli a tantum, vale a dire pochi, pochissimi, uno solo per specie (nel caso dei leggendari) e consegnati tramite evento o, nel caso degli shiny, fatti incontrari casualmente a seconda della bravura dell'utente.
    Altro punto: l'approccio con le evoluzioni. Anche qui c'è troppa freddezza. Troppo schematico, con il regolamento che avete creato è assolutamente debilitante, secondo me potrebbe avere un potenziale decisamente superiore.
    Manca insomma un vero approccio al GDR, anche per esempio nei combattimenti con i campioni (ho "letto" quello contro Nardo). Non sono possibili non-ruolate del genere a parere mio!

    Secondo me il forum potrebbe puntare notevolmente sulla sua creatura, ma a quanto vedo è lasciato un po' al caso.

    Non sapendo a che MOD rivolgermi lo scrivo in consigli per l'utenza come consigliatomi da Crystal e vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per rinnovare il tutto! Non so se sia già in corso qualcosa, ma sono convinto di ciò che potreste/potremmo offrire.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pokemon Network

    Group
    Direttore
    Posts
    7,771
    Reputazione
    +105
    Location
    Lontano da dove sono ora

    Status
    Anonymous
    Ciao Keel, ho creato io il GDR di Pokemon Network, e sono contento di ricevere i tuoi complimenti ma anche di leggere i tuoi consigli.
    Credo che tu abbia ragione su tutto... Purtroppo io non ho più tempo a sufficienza da dedicare al GDR, e neanche al forum ultimamente, quindi è, effettivamente, lasciato andare "al caso".
    Se tu hai voglia potremmo parlarne e, magari, potresti aiutarmi a migliorarlo, diventando anche un membro della nostra squadra :) Cercherò di dedicarti tutto quel poco tempo che ho a disposizione.

    Se sei d'accordo mandami un tuo contatto per MP (msn, Facebook, Skype, quello che preferisci).
     
    .
  3. ~ K e e l
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti scrivo subito! :D
     
    .
  4. + Crystal +
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Keel, bravissimo ;)
     
    .
  5. ~Bizzy D~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi consigli :)
     
    .
4 replies since 31/10/2012, 11:35   72 views
  Share  
.