[GUIDA] Revamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Reputazione
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    Revamp


    Cos'è il Revamp?


    Il Revamp è un "rinnovamento" dei vecchi Sprites Pokémon, i Revamp sono vecchi Sprites fatti con i colori dei nuovi.

    Cosa ci serve:
    -Paint
    -Pazienza

    -Revamp base-


    1-Inseriamo un vecchio sprite e uno nuovo. Io ho usato Feraligatr di Silver e Soul Silver.
    jpg

    2-Dobbiamo procedere come un normale recolor, quindi estraiamo le palette e procediamo al recolor. Prelevate anche il bianco del vecchio sprite, perchè in verità non è un bianco ma è un grigio chiaro.
    jpg

    3-Evitate di usare la gomma su tutto il corpo, colorate lo sprite esattamente come quello nuovo!
    jpg
    State attenti con i bordi e con le ombre, siccome nel vecchio sprite ci sono pochi colori! Vi consiglio di usare la matita in questi casi.
    Mi raccomando fate a matita i vari bordi che non potete fare con la gomma!
    jpg

    Ecco fatto, ora lo sprite di Silver è "rinnovato"..
    Questo è il metodo più semplice per un Revamp, serve per imparare a farlo a livello base, infatti mancano dei bordi, le ombre e cose varie!
    Alla scuola sprite voglio vedere un Revamp completo quindi ora vedremo come procedere!


    - Revamp Completo-


    1-Ora dobbiamo aggiungere le "luci" ovvero dobbiamo schiarire i bordi, siccome nei nuovi sprite i bordi non sono totalmente neri. Prendete spunto dal nuovo sprite.
    E' un lavoro difficile quindi fatelo con calma e usate la matita. Eliminate anche i pixel neri di troppo.
    jpg

    2-Dopo aver aggiunto tutte le luci, dobbiamo aggiungere le ombre e le varie sfumature, sempre facendo riferimento al nuovo sprite. Cercate di farlo sembrare quasi identico a quello nuovo, schiarite o scurite i bordi e aggiungete ombre e luci in modo che sembrino reali.
    jpg

    I consigli che vi posso dare sono:
    -Prendete sempre spunto dal nuovo sprite
    -Usate la matita per essere più precisi
    -Fate tutto con calma


    Realizzato da V Destructor e kankro95
     
    .
0 replies since 10/8/2013, 08:54   42 views
  Share  
.