[GUIDA & DOWNLOAD] Desmume 0.9.6 Wi-Fi

Settaggio e utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drako89
        Like  
     
    .

    User deleted


    jpg


    In questa guida vi spiegherò come settare il Desmume Wi-Fi per la connessione tra il Pc e il Nintendo DS.
    Con questa strumento sarete in grado di scambiare i Pokémon tra le versioni compatibili e anche di fare delle lotte (ma consiglio di usarlo solo per gli scambi, per via della lentezza che ha il programma).



    Il programma è stato testato su Pokémon B & N e su B2 & N2.




    DOWNLOAD:


    Desmume Wi-Fi



    IMPORTANTE: La prima cosa da fare una volta scaricato il programma è settare i vari percorsi delle cartelle. Il programma è già impostato così: C:\Users\*****\Desktop\Desmume 0.9.6 Wi-Fi By Pokemon Network.
    In questo modo quando scaricherete il programma vi basterà estrarre la cartella sul Desktop, aprire "Desmume Launcher.exe", andare su "config" -> "path settings" e immettere il vostro "User" del Pc al posto di "*****".
    PS: Al primo avvio del programma vi uscirà il messaggio di Windows Firewall per consentire l'accesso alla connessione, cliccate su consenti accesso.
    Un'altra cosa molto importante per il funzionamento del programma è utilizzare una connessione LAN (cavo ethernet) anzichè una Wireless, poichè quando tenterete di connettervi per la prova di connessione, avrete sempre l'errore 52000.
    L'emulatore è in lingua inglese ma potete mettere la lingua italiana come un normale Desmume, tuttavia è meglio lasciare il settaggio della lingua per ultimo.

    Passo 1: Settaggio Bios.


    Una volta estratta la cartella su Desktop e settato i vari percorsi andate su "config -> Emulation Setting"
    e mettete una spunta sulla casella "Use external BIOS images".
    Poi nel riquadro "ARM9 BIOS image" caricate il file "BIOSNDS9.rom"
    invece nel riquadro "ARM7 BIOS image" caricate il "BIOSNDS7.rom"
    Spuntate la casella "Emulate SWIs with BIOS images"
    Togliete la spunta su "Patch DaleyLoop SWI (speed hack)" solo se è già spuntata.

    Passo 2: Settaggio Firmware


    Sempre nella stessa finestra, più in basso, spuntate la casella "Use external firmware images"
    Nel riquadro "Firmware image" : Caricate il "FIRMWARE.bin"
    Togliete la spunta su "Boot from Firmware (like the NDS)" solo se è già spuntata.
    Nella parte destra della finestra, nei riquadri General e Debug, togliete tutte le spunte.
    Cliccate su OK per salvare.

    Passo 3: WinPcap 4.1.2.exe


    Chiudete l'emulatore ed avviate l'installazione di "WinPcap 4.1.2.exe" che troverete nella cartella del programma. L'installazione è molto semplice, quindi proseguiamo...

    Passo 4: Settaggio Wi-Fi


    Una volta terminata l'installazione di WinPcap aprite ancora "Desmume Launcher.exe"
    e andate su "config -> Wifi setting".
    Nel riquadro "Wifi mode" selezionate la dicitura "Infrastructure"
    Nel riquadro "Infrastructure setting" selezionate dal menu a tendina la vostra scheda di rete.
    Cliccate su OK per salvare.
    A questo punto potete impostare la lingua per il programma andando su "Config -> Language" e selezionate Italiano. Se volete potete settarla anche per le ROM multilingua su "Config -> Firmware Settings" selezionando Italian.

    Passo 5: Connessione


    Chiudete il programma e copiate la ROM Pokémon che vi interessa nella cartella "Roms".
    Il file ".sav" che avete nella cartella di salvataggio del Desmume normale, copiatelo nella cartella "Salvataggi Roms" del Desmume Wi-Fi.
    Aprite il programma e caricate la ROM.
    Arrivati alla schermata "CONTINUA" andate su "IMPOSTAZIONI NINTENDO WFC",
    cliccate su "Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection" e cancellate la "Connessione 1"
    e "Connessione 2" già impostate.
    Cliccate su "Connessione 1" poi su "Ricerca access point" come fareste su un normale Nintendo Ds.
    Selezionate l'access point "SoftAP" e avviate la prova di connessione.
    A connessione riuscita ritornerete alla prima schermata, cliccate su "indietro" per uscire.
    La ROM si riavvierà dopodichè entrate nel gioco e potrete connettervi.

    Conclusione:


    Come ho detto all'inizio questo programma è un pò lento quindi vi consiglio di usarlo solo per fare gli scambi.
    Ogni volta che riavviate manualmente la ROM o il programma, i settaggi della connessione del gioco ritorneranno come prima, quindi al prossimo utilizzo dovrete rifare le impostazioni di connessione.
    Abbiate un pò di pazienza durante le varie connessioni perchè a volte può disconnettersi (come il vero Ds, esperienza personale :porco: )
    Quando vi connetterete alla Nintento Wi-Fi Connection apparirà un messaggio del programma che appunto vi avvertirà di quello che vi ho appena detto, cliccate su "SI" per continuare.

    PS: Nella cartella ci sono 2 exe ( "DeSmuME Launcher" e "DeSmuME_NoConsole" ) usate quello che preferite.

    Questo è tutto, grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti ;)


    Questa guida è stata creata da me per PokemonNetwork, è vietata la copia anche parziale del contenuto!!!!! Grazie.




    jpg



    Edited by Drako89 - 19/11/2013, 02:37
     
    .
  2. luca_juve95
        Like  
     
    .

    User deleted


    errore 52000 è sono con il pc fisso, quindi come potrei essere in wifi???
     
    .
  3. Drako89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca_juve95 @ 10/11/2013, 14:16) 
    errore 52000 è sono con il pc fisso, quindi come potrei essere in wifi???

    Ciao luca, te lo chiedo giusto per sapere, hai seguito tutti i passaggi alla lettera?
    Se è così allora disinstalla Wincap e reinstallalo, poi riavvia il pc. Anche a me lo ha fatto una volta e facendo così ho sistemato il problema.
    Comunque il discorso "wi-fi" è il seguente:
    l'emulatore emula il gioco, in questo caso emula anche la connessione wi-fi di cui il gioco necessita per certe funzioni, quindi ti da la possibilità di connetterti dal pc usando il tuo modem, cioè internet. Se vuoi connettere Ds e Pc, questo programma fa si che il gioco si connetta a internet così da potersi trovare tra i 2 giochi.
    Capito il concetto? :)
    Fammi sapere se ti funziona ;)
     
    .
  4. Mr.Dan98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avrei un problema, mi da errore 52000 anche se ho fatto tutto alla lettera ed ho già provato a riavviare il pc reinstallando wincap. Come si vede la scheda lan, mi da 5 opzioni e non so quale sia la mia e credo di aver sbagliato questo passaggio.
    Vi ringrazio in anticipo delle risposte
     
    .
  5. Hyper-Red@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma con desmume normale non si può?

    tra due giochi su desmume?
     
    .
  6. Turak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi un aiuto per far funzionare il desmume wifi, per poter fare lo scambio pokemon tra due rom sullo stesso pc.
    Inoltre ho provato a scaricare i file ma mi dice che non esistono più
    Qualcuno mi può aiutare.
     
    .
  7. JubBolo19
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare anche con OpenEmu (emulatore Mac)?
     
    .
  8. DARKVEEMON1
        Like  
     
    .

    User deleted


    So di Uppare un topic vecchio di 3 anni,ma non mi trova l'access point

    CITAZIONE (Turak @ 6/4/2016, 10:00) 
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi un aiuto per far funzionare il desmume wifi, per poter fare lo scambio pokemon tra due rom sullo stesso pc.
    Inoltre ho provato a scaricare i file ma mi dice che non esistono più
    Qualcuno mi può aiutare.
     
    .
  9. Angelo Piliero
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi fa scaricare il programma dicendo che è inesistente. Lo potreste rimettere per favore :o:
     
    .
  10. Benjo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    i file li trovate anche in giro per altri siti ma avrete comunque un problema che è quello dei server nintendo che sono chiusi! ciò significa niente scambi tramite connessione wi-fi mediante internet.....si potrebbero fare scambi in locale cioè come faresti tra 2 ds che si trovano all'interno della portata del wi-fi dello stesso...tipo il bluetooth per i telefoni per intenderci....ma non ho ancora scoperto se desmume permetta di fare ciò!!!! se qualcuno invece lo sa farebbe una grande cortesia se ce lo comunicasse
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputazione
    0
    Location
    Goppingen (GR)

    Status
    Offline
    ;) TOP
     
    .
10 replies since 3/10/2013, 02:31   7824 views
  Share  
.